Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Mitsubishi Va In Blocco


marcozac

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con il condizionatore, spiego brevemente,premetto che non sono un'esperto e mi esprimo come posso, allora, lo accendo e dopo un certo periodo che va (tra i dieci minuti e l'oretta) si sente un rumore come se spingesse aria una specie di woooofff e da li va in blocco, rimane accesa la spia verde (RUN) e lampeggia quella gialla (TIMER) un lampeggio ogni tot secondi, dal libretto di istruzioni non si capisce un gran che. Si spegne e non c'è più verso di farlo ripartire a meno che si stacchi la spina per circa 5 minuti, poi riparte per un po' ma poi si ripresenta il difetto, non sono riuscito a capire se il rumore è all'esterno e si propaga all'interno o invece è interno, dovremmo metterci in due ad appostarci, il bello è che il pomeriggio non succede ma succede alla sera. l'ho fatto vedere ad un installatore che però non presentandosi il difetto in quel momento non mi ha saputo dire cosa fosse, ha fatto i controlli che doveva fare ma non ha trovato nulla, ora prima di rivolgermi all'assistenza volevo sentire se tra i vostri esperti c'è qualcuno che mi può dare qualche informazione al riguardo o qualcuno che gli è successa la stessa cosa

grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


per cominciare devi postare il modello esatto,se è un mono o multisplit,contare esattamente i lampeggi che in genere sono n lampeggi 2,5 sec no e poi ricominciano,almeno con queste basilari notizie qualcuno puo cominciare a ragionargi su

Link al commento
Condividi su altri siti

Fornisco i dati che ho ricavato dalle etichette sull'apparecchio esterno, Mod. SRC25GZ

-split (outdoorunit)

tipo refrigerante R22

inverter mono

appar.interno split Mod. SRK25GZ-L1

capacità coolin 25 kw

eating 34 kw

input cooling 0.96kw

eating 1.17 kw

current cooling 48A

eating 59A

max input 1.61 kw

I lampeggi della spia TIMER gialla avvengono ogni 6 secondi circa, per essere più preciso devo vedere la prox volta che si ripete, e si è ripetuto anche questa notte

Ha circa dieci anni, penso di aver fornito almeno i dati basilari perché come già detto sono a digiuno in materia se manca qualcosa chiedete pure

Ringrazio

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

I lampeggi della spia TIMER gialla avvengono ogni 6 secondi circa,

quanti lampeggi devi contarli 1,2,3,5,6?

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

continua a lampeggiare a distanza di circa 6 secondi ogni lampeggio e va avanti così, forse intendi quanti al minuto?, non ti saprei dire ora, dovrei controllare la prima volta che lo fa, pulizia esterna appena fatta da un'installatore che è appena venuto a vedere e ha trovato tutto a posto, secondo lui dipende dagli eventuali sbalzi di tensione della casa, abbiamo provato ad attaccarci direttamente al contatore per eliminare eventuali sbalzi però è andato in blocco ugualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

fa un lampeggio ad intervalli di 6 secondi circa e continua cosi, sono stato anche 10 minuti ad osservare, non riparte più con il telecomando a meno che non si stacchi la spina poi riparte ma dopo un po' si riblocca, ho letto a pag.31 che mi hai indicato e ho visto anche tutti i vari controlli che si possono fare ai vari componenti, cerco di mettermi di impegno e capirci qualcosa seguendo i diagrammi, mi prendo un pochino di tempo per farlo perché la macchina esterna è proprio in pieno sole tutto il giorno e aspetto il mattino presto per farlo, a tal riguardo ieri ho provato anche a raffreddare la macchina esterna con la canna dell'acqua, è posizionata in un punto agevole per farlo, pensando che magari si surriscalda rimanendo esposta così a lungo al sole, devo dire che questa notte è andato meglio, si è bloccato verso le 3,30 dalle 23 che andava, ma lo strano è che va tutto il pomeriggio e non si blocca,

appena riesco ti aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...