Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Mitsubishi Va In Blocco


marcozac

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho un problema con il condizionatore, spiego brevemente,premetto che non sono un'esperto e mi esprimo come posso, allora, lo accendo e dopo un certo periodo che va (tra i dieci minuti e l'oretta) si sente un rumore come se spingesse aria una specie di woooofff e da li va in blocco, rimane accesa la spia verde (RUN) e lampeggia quella gialla (TIMER) un lampeggio ogni tot secondi, dal libretto di istruzioni non si capisce un gran che. Si spegne e non c'è più verso di farlo ripartire a meno che si stacchi la spina per circa 5 minuti, poi riparte per un po' ma poi si ripresenta il difetto, non sono riuscito a capire se il rumore è all'esterno e si propaga all'interno o invece è interno, dovremmo metterci in due ad appostarci, il bello è che il pomeriggio non succede ma succede alla sera. l'ho fatto vedere ad un installatore che però non presentandosi il difetto in quel momento non mi ha saputo dire cosa fosse, ha fatto i controlli che doveva fare ma non ha trovato nulla, ora prima di rivolgermi all'assistenza volevo sentire se tra i vostri esperti c'è qualcuno che mi può dare qualche informazione al riguardo o qualcuno che gli è successa la stessa cosa

grazie

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


per cominciare devi postare il modello esatto,se è un mono o multisplit,contare esattamente i lampeggi che in genere sono n lampeggi 2,5 sec no e poi ricominciano,almeno con queste basilari notizie qualcuno puo cominciare a ragionargi su

Link al commento
Condividi su altri siti

Fornisco i dati che ho ricavato dalle etichette sull'apparecchio esterno, Mod. SRC25GZ

-split (outdoorunit)

tipo refrigerante R22

inverter mono

appar.interno split Mod. SRK25GZ-L1

capacità coolin 25 kw

eating 34 kw

input cooling 0.96kw

eating 1.17 kw

current cooling 48A

eating 59A

max input 1.61 kw