Vai al contenuto
PLC Forum


Lg 26Lk33A Dopo 10 Secondi Va In Protezione


ELETTROSPEEDY

Messaggi consigliati

ELETTROSPEEDY

Lg 26LK33A

Il tvc in questione si accende con immagine molto chiara, dopo10 secondi si spegne. Tenta a riaccendersi ma dopo pochi istanti torna a spegnersi fin quando non va in protezione. Anche dopo aver sostituito tutti i condensatori dell'alimentatore il difetto rimane. Cosa posso controllare visto che tutte le tensioni sono ok?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ELETTROSPEEDY

Ciao, ho nel frattempo effettuato altre prove, ho staccato il flat che va al t-con,ma il problema non cambia.

Ho però constatato che l'integrato IC 100 (L6599D) che regola il primario dell'alimentatore scalda molto, e quando lo si va freddare, il tvc rimane accesso, e quando si riscalda torna a ripresentarsi il problema. Cio mi giustifica il perché a freddo riesce a funzionare per alcuni secondi

Provo a sostituirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ELETTROSPEEDY

Ciao vi aggiorno sulla proseguimento della riparazione , ho sostituito l'integrato ic 100 sull'alimentatore (L6599D), ma da come ho constatato il difetto rimane, l'integrato in questione in effetti scalda molto e dopo pochi secondi va in autoprotezione, solo raffreddando con lo spray, riesco a mantenerlo acceso.

Aggiungo anche ,(dopo essermi sentito con il cliente) che il tvc ,sicuramente è stato danneggiato da un fulmine.

Cosa posso controllare, visto che gli elettrolitici li ho gia sostituiti?

Sarebbe interessante anche poter consultare lo schema elettrico , che non riesco ancora a trovare.

qualcuno sa indicarmi magari dove cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte vi sono alcuni diodi che vanno in leggerissima perdita riuscendo a far funzionare l'apparecchio, come spesso succedeva sui tv sony cusando un'armonica sull'immagine, potrebbe essere appunto uno di questi sia sul primario che sul secondario a causare il difetto.

Purtroppo per testarli devi dissaldarli dal circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ELETTROSPEEDY

In effetti hai ragione, li ho testati montati, senza dissaldarli, ho fatto infatti un controllo grossolano giusto per verificare se ce ne fosse qualcuno in corto netto.

Ora farò di nuovo un controllo e vi aggiorno grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...