monte88 Posted July 23, 2013 Report Share Posted July 23, 2013 Buonasera a tutti, confessando fin da subito la mia totale ignoranza della materia, avrei bisogno di aiuto per la sostituzione degli alimentatori difettosi di due barre led: tali trasformatori, che alimentano ciascuno una barra led sottopensile da 8 led, poco dopo l'accensione, producono un fastidioso ronzio. Queste sono le caratteristiche degli alimentatori difettosi: led control gear 1..9 LED 1W 350mA PRI: 230VAC 50/60Hz 0,14A max SEC: 0,35A 35V cc max Cercando un diversi negozi, non sono riuscito a trovare lo stesso alimentatore ma solo questo, che ha caratteristiche simili. Constant current LED driver 3 to 16 x 1W PRI: 100-240 VAC 0.23A 50/60 Hz SEC: 58VDC 350mA Constant Current La domanda che vi pongo è: 1) è possibile sostituire gli alimentatori difettosi con questo alimentatore simile? 2) visto che le barre sono da 8 led ciascuna e nelle specifiche del nuovo alimentatore leggo " da 3 a 16 led" posso sostituire i due alimentatori utilizzando solo un nuovo alimentatore? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
patatino59 Posted July 24, 2013 Report Share Posted July 24, 2013 posso sostituire i due alimentatori utilizzando solo un nuovo alimentatore Certamente. Il nuovo alimentatore ha le caratteristiche del vecchio (corrente costante 350 mA) ed in piu' fornisce tensione a vuoto di quasi 60 Volts (20-22 leds in serie) Ovviamente le strisce andranno collegate in serie tra loro per avere 350 mA su tutti i Led. Se le strisce sono identiche puoi provare a collegarle in parallelo, faranno meno luce ma hai due vantaggi; -Se si interrompe un led di una striscia l'altra striscia rimane accesa -La durata dei leds e' maggiore Link to comment Share on other sites More sharing options...
monte88 Posted July 24, 2013 Author Report Share Posted July 24, 2013 grazie mille per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts