Vai al contenuto
PLC Forum


Come Installare Antenna Vicino Il Lampeggiante


siboxer

Messaggi consigliati

Premetto che, naturalmente, non ho un'antenna ed infatti per aprire il cancello col telecomando devo avvicinarmi abbastanza ad esso.

Vorrei installarne una se migliora la funzionalità del sistema, posso acquistare un'antenna qualsiasi o ognuna va con il suo lampeggiante?

Poi come si collega? All'interno del lampeggiante ho due fili lunghi che non sono collegati a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti


GiuseppeColantuono

Salve siboxer

L'antenna della ricevente deve essere accordata, cioè frequenza tipo 330 mhz tipo 433 mhz e questo dipende appunto dalla ricevente, và collegata alla scheda ricevente con il cavo coassiale.

Distinti Saluti

Giuseppe Colantuono

Link al commento
Condividi su altri siti

GiuseppeColantuono

Salve e buonasera, mi aspettavo un inizio di risposta diversa!!!

comunque, i due fili posso essere o i due fili di alimentazione della scheda del lampeggiatore o due fili in più portati dall'installatore.

Distinti Saluti

Giuseppe Colantuono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato stamattina una antenna BFT a 20€ con 4 metri di cavo, il negoziante però mi ha detto che serve sapere la frequenza, questa è da 433mhz.

Sapete dirmi se va bene con il mio sistema (BFT LEM anni '90), oppure è un'altra frequenza?

Metto una foto dell'interno del motore, dove dovrei andare poi a installare i fili provenienti dall'antenna?

GRAZIE

qci8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Forse non nella morsettiera che hai fotografato, ma molto facilmente, in quella che si trova sulla sinistra dell'immagine!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiuseppeColantuono

Allora l'antenna và collegata tra 17 (polo caldo o centrale) 18 la massa.

Nel 90 le frequenze della bft erano 172mhz e 315 mhz devi leggere la frequenza del telecomando con un frequenzimetro.

L'antenna 433 non è adatta alla tua ricevente!! ti ricordo che anche con l'antenna potresti avere gli stessi problemi magari a causa di interferenze oppure ricevente guasta o starata oppure telecomandi starati.

fai così metti uno spezzone di filo al morsetto 17 di lunghezza di 20 cm e stacca quello che c'è ora sia al 17 che al 18 e prova a distanza se và meglio.

DISTINTI SALUTI

Giuseppe Colantuono

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Forse non nella morsettiera che hai fotografato, ma molto facilmente, in quella che si trova sulla sinistra dell'immagine!

Come non detto! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Giuseppe i due fili che stacco vanno uniti o isolati?

Lo spezzone che vado invece a inserire sarà un comune filo elettrico o di che tipo? E va messo fuori dalla scatola o lasciato all'interno senza particolari accortezze

Link al commento
Condividi su altri siti

GiuseppeColantuono

isola i fili che togli, metti questo spezzone facendo attenzione che la punta non tocca vicino alla scheda, lo rimani all'interno facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...