Vai al contenuto
PLC Forum


Condizionatore Non Fa Condensa


Maurizio Riccardo

Messaggi consigliati

Maurizio Riccardo

Salve a tutti mi chiamo maurizio e sono nuovo e complimenti per il forum, ho un piccolo problema con i miei due condizionatori . Uno e' un daikin siesta inverter l'altro un carrier li ho da un anno funzionano benissimo però un paio di settimane fa ho lavato i filtri e ho spruzzato igienizzante per climatizzatori sia sui filtri che all interno e subito li ho accesi adesso sto riscontrando un anomalia ad entrambi li accendo fanno un freddo da pazzo ma nessuno dei due fa neanche un goccia d'acqua . Ho provato a fare la diagnosi non mi da nessun errore l'acqua non fuori esce da nessuna parte neanche internamente .Cosa può essere

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao prova ad alzare il coperchio lascialo acceso per un 30 minuti e vedi se l'evaporatore quello di superfice di allumino e bagnato oppure asciutto se bagnato vedi dove finisce l acqua, se secco non viene prodotta acqua puo significare che hai un ambiente molto asciutto oppure che non fredda troppo e non si forma condensa

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Riccardo

Allora per prima cosa ho aperto le finestre di tutta la casa facendo entrare un po' di afa poi ho aperto gli sportelli superiori a tutte due li ho accesi a 17 gradi entrambi la casa e un ghiacciolo l'acqua continua a non uscire ho passato la mano sull allumino ed poco bagnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Riccardo

Allora per prima cosa ho aperto le finestre di tutta la casa facendo entrare un po' di afa poi ho aperto gli sportelli superiori a tutte due li ho accesi a 17 gradi entrambi la casa e un ghiacciolo l'acqua continua a non uscire ho passato la mano sull allumino ed poco bagnato

Link al commento
Condividi su altri siti

se buttano fuori aria molto fredda è solo un problema di scarico della condensa..se non tracima dall'unità interna si perde da qualche altra parte

Link al commento
Condividi su altri siti

fai una prova del nove

puoi farlo anche a unità spente

butta una borraccia d'acqua dentro le grate (togli i filtri) piano piano: controlla il condotto di scarico della condensa l'acqua: da qualche parte dovrà pur uscire

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vengono a fare manutenzione sui miei fanno cosi' per provare le pompe

se tu non hai le pompe e il condotto scorre verso lo scarico l'acqua dovrebbe andare di li

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se dici che freddano bene e non esce condensa non ci sta umidità nel ambiente,puoi fai la prova come dicono gli altri prendi una bottiglia di acqua togli il coperchio dello split e inserisci acqua nella vaschetta che vedi sotto le lamiere di alluminio piano piano e vedi se l acqua esce dallo scarico di condensa se cosi fosse che esce bene stai tranq e solo umidità nulla, puoi sempre provare con uno strumento guardando umidità in ambiente ciao.

Modificato: da TECHMADE
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...