Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Dual Daikin


Mago Cilinova

Messaggi consigliati

Mago Cilinova

salve e buongiorno a tutti,

io sono a chiedervi aiuto riguardo il mio problema con il climatizzatore,

dispongo di un dual daikin, in pompa di calore, inverter,

unita' esterna 2mxs40

unita interne nr 2 un ftxs20 e un ftxs25 , una situata in sala e una in camera, l'anno scorso ho fatto la ricarica del gas del climatizzatore ed era tutto perfetto, quest'anno dopo mesi di inattivita' sono andato a farli funzionare, ed il climatizzatore in camera funziona ECCELLENTEMENTE, ovvero fa freddo e anche molto, quello in sala FA SOLAMENTE ARIA, quindi non puo' essere un problema di gas scarso perche quello in camera e' collegato allo stesso motocondensante e fa i lsuo dovere benissimo, ma non riesco a capire come riuscire a risolvere..qualcuno sa consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno Mago,

e benvenuto.

Senza poter vedere o provare fisicamente l'impianto è un po da............ Maghi !!! :superlol:

Hai provato a, Spegnere la macchina che Funziona e accendere unicamente quella che fa solo Aria ???

Facci sapere.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Leva corrente al condizionatore per 5 minuti e poi ridalla,prova il condizionatore incriminato e dopo 10-15 minuti avvia la procedura di check dal telecomando,che trovi sul manuale utente.

Posta l'eventuale codice di errore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che il condizionatore monta un solo compressore?.. Ho appena riparato uno Jangsu e con grande sorpresa per quello che fù pagato all'epoca ci ho trovato due circuiti separati sul condensatore e due compressori...Anche su questo uno split funzionava alla perfezione e l'altro no.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quel daikin però è monocompressore..comunque non è normale che il tuo climatizzatore richieda ricariche periodiche..sono sempre fonte di problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Come postato da erikle è monocompressore,attendiamo rilevazione errori.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe esserci un'ostruzione sulla linea che non và... dovresti provare a farlo funzionare come pompa di calore e subito dopo come condizionatore. Hai visto mai che invertendo il flusso del gas riesci a disostruirlo temporaneamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Salve, vi chiedo aiuto, ho un Daikin dual 

lo faccio partire e dopo un minuto si ferma e si chiude. Mi da errore Ea E5 E6 E7 E1 qualcuna sa dirmi cosa succede ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, vi chiedo aiuto, ho un Daikin dual 

lo faccio partire e dopo un minuto si ferma e si chiude. Mi da errore Ea E5 E6 E7 E1 qualcuna sa dirmi cosa succede ? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...