Vai al contenuto
PLC Forum


Worldsat Dt5200 Non Si Accende


GioeleG

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

ho recuperato questo decoder che non si accende. è composto da più schede e l'alimentazione è separata dalle altre.

a prima vista condensatori gonfi non ce ne sono, ma collegandolo non si accende neanche il led sulla scheda si alimentazione ( che credo sia 2 colori ).

controllato le tensioni sul connettore che va alla scheda principale e ho trovato:

9.3 volt sui 9,

3.3 - 4 (oscillanti) sui 5 volt

3.5 abbastanza stabili sui 3.3 volt

poi 0 su un filo arancione che è indicato con la sigla PG.

inoltre si sente un leggero rumorino (tic, tic, tic)

.

per verificarlo secondo voi devo tenerlo collegato all'altra scheda?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


forse son stato fortunato...così per prova ho misurato la tensione sul condensatore da 400V, e ne ho trovati solo 120!

sostituito quello il decoder ora si accende :smile:

ma si comporta in modo strano, ho fatto una ricerca canali da zero e nonostante la numerazione automatica sia attiva, alcuni canali ( tra cui i 3 principali di mediaset) non sono al loro posto ma uno in fila all'altro molto più avanti (circa 870)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'ordinamento sbagliato di alcuni canali ,specie i 3 di mediaset è un problema comune a molti decoder.

Link al commento
Condividi su altri siti

è proprio strano che un decoder marchiato mediaset abbia problemi proprio sull'ordinamento dei loro canali :whistling:

li ordinerò in manuale... tra l'altro è il decoder più lento che ho mai provato!

Grazie riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è proprio strano che un decoder marchiato mediaset abbia problemi proprio sull'ordinamento dei loro canali :whistling:

tu sai benissimo che il ciabattino spesso indossa scarpe bucate... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...