Vai al contenuto
PLC Forum


Lg M237Wdp Non Si Accende


vikingo

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Sono alle prese con questo monitor tv LG M237WDP che presenta questo difetto.

Appena attacco il cavo del 220V si accende subito il led blu che lampeggia 3 o 5 volte e poi rimane fisso, schermo buio ne video ne audio e non risponde ai comandi sia da tastiera che da telecomando e non si spegne e

Il led della porta ottica risulta correttamente illuminato.

Dopo circa 2 minuti si vede un piccolo schiarirsi del pannello dopodichè di nuovo buio e riparte la sequenza iniziale.

L'ho aperto ma non ho trovato condensatori gonfi, li ho cambiati lo stesso e ho anche provato a partire con la chiavina usb inserita ma nessun segno di vita.

Quali altre prove posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se c'é il led blu , significa che la tensione sul secondario di +5volt , é presente.
Ma sicuro non hai le altre tensioni (di solito la +12v , +24v ) necessarie al circuito audio e inverter lampade.

Controlla i diodi schottky relativi ai rami : +12 e +24.

Di solito nella piastra di alimentazione , c'e' un slot e ralativo cavetto dalla quale partono tutte le tensioni che vanno ad alimentare tutti i circuiti :
le tensioni sono serigrafate sul pcb ; vedi se ci sono tutte o manca qualcuna .

PS : cosa c'entra il pendrive usb per l'avvio del tvc ??? non é che hai tentanto di flashare il firmware e l'hai bloccato ????

Modificato: da Elettroda
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

Grazie per le risposte rifarò le misure sul secondario per sicurezza mi fosse sfuggito qualcosa.

Con Il pendrive ho fatto una prova prima di aprirlo poichè avevo ipotizzato un guasto del firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve,

Sono riuscito finalmente a mettere di nuovo mano al tv in questione.

Ho rifatto le misure come proposto nella sequenza del service manual "Power-up boot fail " ma ahimè ci sono tutte.

Devo fare altre misure non menzionate nel manuale?

Alla fine della sequenza se le misure sono ok dice di cambiare la flash memory "Replace IC 105 Flash Memory" ma nello schema l'ic105 non è una flash memory sarà giusto, oppure si riferisce all'IC104?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti l'IC105 é un KIA7427F , un voltage detector : il piedino Vout del KIA é collegato al piedino HWReset dell'IC100 (il uP della TV) .
Se il Vout , come specificato nel service , é sempre a livello alto (3.3volt) , il KIA dà sempre l'impulso di reset al uP e quindi la tv rimane sempre in

uno stato di eterno reset (riavvio ciclico).

Ma informati meglio sulla funzione specifica del KIA,sentendo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Elettroda,

Grazie per la risposta.

Mi documento meglio sulla funzione dell'iC ma mi rimane il dubbio perchè c'è scritto "flash memory".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...