Jump to content
PLC Forum

Johng

Quanto Devono Essere Le Temperature Di Un Pc

Recommended Posts

Johng

buon pomeriggio a tutti, vi polgo la mia domanda o istallato un programmino su pc fisso SPEEDFAN mi indica queste temperatura la cpu 56° GPU oscilla 65/66° invece hdd 50°, sistem 44°, aux 64°, mb 44°

queste temperature sono nella norma ? IL PC da una settimana e stato pulito ed e stata cambiata anche la pasta termica , problema di polvere non ne a? le prese d'aria sono libere.

Mi consigliate togliere anche il pannello laterale per arieggiare meglio il pc ?

Grazie A TUTTI...

BUONA DOMENICA

batta

Per rispondere bisognerebbe avere le schede tecniche dei vari componenti.

Comunque, a me sembrano temperature normali.

Togliere il pannello laterale potrebbe portare benefici, come potrebbe invece peggiorare la situazione.

Tutto dipende da come sono disposte ventole e dissipatori, e da come si comportano i flussi di aria.

DarkCloud

ciao, programmi tipo quelli non è detto che siano affidabili, poichè sono programmi che si basano su alcuni modelli di schede madri, e potrebbero essere temperatura errate, pensa che a me in un pc mi dava adirittura una temperatura negativa!! la miglior cosa sarebbe vedre la temperatura dal bios, perchè ad esempio aux che sta per ausiliaria non sai a cosa si riferisce.

Comunque se si considerano come affidabili sono un po altine, ma stai comunque nella norma, anche considerando che è estate...

fraandco

temperatura disco: crystal disk info

temperatura cpu: core temp o real temp a seconda della cpu (intel la prima amd la seconda)

temperatura gpu (vga): gpu-z

temperature scheda madre/chipset/sensori vari: everest

le temperature sopra sarebbero altine se fossero vere, a partire da quella del disco che diventa critica dopo i 55gradi