Vai al contenuto
PLC Forum


Crt Beko Nr 28B8T39St Dopo Rifatte Saldature Non Va Neanche In Standby


letspring

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Stò cercando di sistemare questo vecchio tv crt, all'inizio aveva una bella linea bianca a metà schermo, l'ho smontato, tutto pulito bene (era molto zozzo) e rifatto alcune saldature spaccate.. sempre uguale.. poi da acceso ho provato a fare poca leva con un cacciavite cercafase sul dissipatore dove pensavo (non ho trovato il service manual) ci fosse il verticale e l'immagine difatti si è allargata, penso: rifaccio le saldature, anche se non erano nè fredde nè spaccate, ed ho risolto.. invece, dopo aver anche pulito per bene dai residui del flussante con alcool, dò corrente al tv e non è più partito, non riesce, non stà più accesa neanche la spia di standby! (si accende per un secondo e poi si spegne, si sente qualche rumorino dagli altoparlanti come se cercasse di ripartire ma non ce la fà, ed infatti il led rosso non si vede più) che diamine è successo??? Ho ricontrollato tutti i componenti e bruciature apparenti non ce ne sono, ho dissaldato i due transistor che ci sono nel dissipatore che toccandolo ha fatto riallargare l'immagine ed ho trovato un K2381 (che dovrebbe essere il finale audio) ed un più grosso BU508DF (che cercando su internet dovrebbe essere un Transistore Di Alimentazione Diffuso Silicone, e non sò cosa sia)..neanche eliminando questi due transistor (che testati non sono in corto) il tv riesce ad andare almeno in standby..

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuro che il modello è quello? vedi se c'è scritto il numero di telaio. Il 2sk2381 non dovrebbe essere il finale audio e il bu508df dovrebbe essere il finale di riga, però, per essere sicuri, bisogna trovare lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo hai ragione, ho sbagliato una lettera!! Model NR 28B8T39ST ..Il telaio dovrebbe essere Q73.812-B??

***

corretto nel titolo

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...