Vai al contenuto
PLC Forum


Automatismo Cancello Apritech


Iacopillo

Messaggi consigliati

Salve a tutti

premetto di non essere un professionista del settore, tempo fa ho avuto l'infelice idea di acquistare on line un automatismo della apritech con bracci articolati.

Non riesco purtroppo ad avere ne dal distributore tantomeno dalla casa costruttrice aiuto in merito ai miei problemi.

Premetto di aver chiesto al distributore se per un non addetto ai lavori ci fossero problemi nel montaggio, la risposta fu che bastava conoscere qualche piccola nozione elettrica.

Si tratta di due motori della apritech modello xr 24v

una centralina sempre Apritech modello mach2 24

I problemi principalmente sono due:

Fatta la programmazione il cancello fa il suo bel ciclo apertura e chiusura per quattro cinque volte dopodiché comincia ad avere problemi in chiusura e più precisamente le ante non arrivano a battuta e restano aperte per circa 10 cm.

Altro problema e ritengo sia il più serio:

Se durante la notte c'è un blackout di corrente, il mattimo seguente andando ad aprire con il radiocomando..... il panico!!!!!

la prima anta che si dovrebbe aprire rimane chiusa, la seconda anta parte ma nel senso opposto e cioè premendo quindi su fermo cementato in terra con conseguenze catastrofiche per il braccio e il fissaggio motore sulla colonna.

Spero di essermi spiegato bene... confido in qualcuno di voi che abbia avuto problemi simili.

Ringrazio per l'accoglienza

Pasqualino C.

Link al commento
Condividi su altri siti


Senti devi leggere bene le istruzzioni del manuale della centralina perchè sicuramente ci sono dei swic da regolare altimenti devi chiamar esolo l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta

Non mi preoccupa tanto il primo problema e cioè la chiusura non perfetta lo so che con un po' di pazienza lavorando sui trimmer quanto il secondo problema!!!! L'assistenza di questa fantomatica Apritech qui nel Lazio è inesistente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro che una volta programmato funziona bene ,compresa chiusura automatica? perchè se poi con una mancanza enel va tutto in tilt, o manca una o le batterie,probabilmente perde le impostazioni e funziona male,fai un controllo in merito,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta programmato è tutto ok regolo il tempo di chiusura con il trimmer blu e va tutto perfettamente, io temo non ci siano proprio le batterie, e quindi senza alimentazione si smemorizza il tutto ma dovrebbe in tal caso azionarsi con le impostazioni di default e cioè si dovrebbero aprire le due ante contemporaneamente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non conosco la marca ,ma a volte potrebbero essersi dimenticati di mettere sulle istruzioni che ci vanno le batterie,se puoi in qualche modo fai un tentativo...tanto per capire,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche io ho un problema con una automazione a braccio articolato simile con centrale vds 24v che dovrebbe essere identica alla tua.Da quello che ho capito la prima manovra dopo una interruzione di rete è di chiusura,quindi premendo il telecomando anche con il cancello chiuso viene dato un impulso in chiusura che viene subito arrestato per sensibilità amperometrica.Premendo nuovamente il telecomando inizia il ciclo di apertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire,purtroppo ci sono in giro automazioni cancelli da panico,senza assistenza call senter ecc,bisogna fare attenzione per risparmiare qualche soldo poi si hanno problemi che nessuno ti risolve,e avolte sei costretto a buttare tutto,anche se c'è da dire che alcuni sono prodotti molto scarsi ma se si eseguono le fasi di motaggio e programmazione bene funzionano come altre marche migliori,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo purtroppo che lamperostop dopo un blackout di corrente non funzioni, pensa che si è danneggiato anche il braccio scavallando il relativo fermo e forzando addirittura la piastra di fissaggio del motore alla colonna il fornitore dopo essermi arrabbiato dovrebbe mandarmi un braccio nuovo e due batterie che tra l'altro non sapre proprio dove installare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so dire come mi arriva il pacco che mi ha spedito il fornitore ti farò sapere , mi ha detto che mi avrebbe mandato due batterie con alimentatore gli ho chiesto anche le istruzione di come installarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...