Vai al contenuto
PLC Forum


Tester Ice680R (Serie 7)Problema Con Il Galvanometro


Jerry86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti amici del forum.

Qualche mese fa ho acquistato il tester Ice680 R (serie 7) da uno store in internet.

Da quando mi è arrivato ho avuto questo problema:

La lancetta non ritorna mai a zero nel senso che non si posiziona tutta a sinistra, ma rimane di qualche centimetro più a destra.Ho provato a regolare il trim esterno ma la situazione non cambia.

In prova ohmica cortocircuitando i puntali, la lancetta non arriva mai tutta a destra (0 ohm) ma rimane sempre di un centimetro spostata (a sinistra questa volta rispetto a 0 ohm)

L'unica cosa che ho notato è che dando una scrollatina al tester, la lancetta si sistema sul momento per poi difettare nuovamente rifacendo qualche misura.Ho provato a regolare il Trim2 ma senza risultato.

Ho sostituito la batteria doversa volte senza nessun miglioramento.

Voi mi direte: Ma perche non lo rispedisci?

Qui il venditore ha dato il meglio di se:

Buongiorno Cliente
abbiamo parlato con l'ingegnere e ci ha comunicato che il problema che si è verificato al tester è semplicissimo da risolvere OVVERO DEVE EFFETTUARE UNA PICCOLA REGOLAZIONE NEL SUO LABORATORIO.
Deve inviare il tester facendo un pacco celere3 presso la seguente ditta di assistenza:

**********************************

Ma è un intervento che posso fare io (sempe se di regolazione si tratta) oppure è meglio inviarlo alla casa madre?

Vi ringrazio per una vostra eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

secondo me l'equipaggiamento mobile è danneggiato sui perni,in seguito ad una caduta.

Ne ho un mucchio di Ice defunti per quel motivo...io chiederei la sostituzione o il rimborso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo :smile:

Mi hanno fatto delle strorie questi signori perche io sinceramente volevo rimandarlo indietro e loro insistevano che si trattava di una regolazione e che dovevo mandarlo in quel laboratorio.

Ma che regolazione e regolazione, come si dice dalle mie parti " è scugghiunatu tuttu"

Modificato: da Jerry86
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buona sera a tutti !

Ma è un intervento che posso fare io (sempe se di regolazione si tratta) oppure è meglio inviarlo alla casa madre?

Alcuni lo possono fare; ma quelli non fanno la Tua domanda , fanno l'intervento e basta.E un lavoretto molto delicato ed è molto probabile che Tu non abbia i materiali necessari ,ammesso che Tu abbia la manualità che serve .Non si tratterà di una regolazione , ma di una riparazione o sostituzione del galvanometro .Fidati di Riccardo !

E se fosse un po' di carica elettrostatica ?

Una carica elettrostatica introdurrebbe un errore sistematico e non casuale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.Il discorso e che io sto andando con questi signori per vie legali visto che l'apparecchio mi è arrivato già difettoso e per questo chiedo la sostituzione, cosa che loro non vogliono fare.

Non è per i 70 € ci mancherebbe ma per principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...