Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Philips Mini System Mcm275


giannipg

Messaggi consigliati

Buonasera,

ho un problema con questo Mini sistema audio. Durante la riproduzione di un CD dopo alcuni minuti di riproduzione, comincia a spegnersi e accendersi in continuazione, scrivendo eco power sul display.

Credo che il problema sia causato da un condensatore elettrolitico sull'alimentazione. Ho provato a smontarne alcuni ma misurati sembrano buoni. Il problema che la scheda è piena di condensatori!!

Il sistema a freddo funziona sempre fino ad arrivare a questa condizione.

C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi?

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se fosse un elettrolitico il problema sarebbe stato rovesciato,a freddo difetta a caldo va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao vedi qua

MCM275 e MCM277 Strano si comportano di set causati da condensatori a bordo chiave.
Ci sono alcuni problemi con condensatori anti-interferenza in alcuni modelli.

Per examble e MCM275/12 MCM277/12, tastiera; C555; CAP CER 100P 16V
Questo condensatore è a volte quasi tagliato corto con tensioni continue, che s 'perché alcuni gruppi stanno comportando molto particolare.

Sintomo: Il volume del suono va su e giù, per riprodurre CD per un momento, poi cambia la radio da sola; si accende da solo,
la serie gioca 1-15 minuti e poi spegnere, o interrompe la riproduzione CD, funzione REC su tutto il tempo, ecc

Causa: condensatori difettosi (crepa, invertire, taglio corto),

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mago,

potresti mettere il link da dove hai trovato l'informazione?

...effettivamente la traduzione non è molto chiara :toobad: ... se fosse in inglese preferisco leggerlo in lingua originale :smile:

Grazie comunque a tutti e 2 per le risposte. Appena ho un pò di tempo mi metto alla ricerca del componente...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonasera a tutti,

ho lo stesso identico problema per il mio Philips. Qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo?

Grazie in ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...