Vai al contenuto
PLC Forum


Supervisione Su Pc Con Wincc Flexible Runtime


Ale01

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Un cliente mi chiede di effettuare una supervisione su PC tramite WinCC Flexible di due impianti con altrettante Cpu S7300 di cui dispongo dei software originali (Uno dei quali di mia generazione). Visto che sul PC attutlmente c'è installata una scheda MPI, penso di collegare entrambi gli impianti ed il PC supervisore stesso tramite collegamento MPI.

Qualche anno fa ho effettuato un altra supervisione sempre con WinCC Flexible e Cpu Siemens S7300 con collegamento in Ethernet.

In quel caso la versione del supervisore era: WinCC Flexible Runtime 2008 con 2048 Powertag. Ad oggi esiste una versione più aggiornata del 2008 ? (Ho guardato un po in giro ma non mi sembra). Poi le TAG le sceglierò in base a quante variabili penso di muovere.

Per fare l'archiviazione dei dati sul PC devo sempre acquistare il pacchetto "Archives" ?

Il cliente poi mi chiede di poter collegarsi da remoto al PC di supervisione (Tramite rete internet ?) ed entrare nel software runtime da me progettato, per poter vedere lo stato dell'impianto, scorrere le pagine, ecc.. come se fosse di fronte al monitor originale.

Che soluzione posso proporgli in abbinamento con WinCC Flexible ?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


una versione più aggiornata del 2008

esiste la stessa versione 2008 sp3 con massimo 4096 powertag

Per fare l'archiviazione dei dati sul PC devo sempre acquistare il pacchetto "Archives" ?

si, naturalmente.

collegarsi da remoto al PC di supervisione (Tramite rete internet ?)

una soluzione free è il www.logmein.com. Si tratta di un server che mette in collegamento il richiedente con il PC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rguaresc, e un ultima informazione: Quali sistemi operativi supporta WinCC Flexible 2008 sp3 per PC ? Credo che ci sia installato il Vista sul computer dove dovrei effettuare l'applicazione ma a memoria mi pare che sia un sistema operativo non riconosciuto da Siemens.... confermi ?

Ciao e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...