Vai al contenuto
PLC Forum


Lt Terraneo Di 20 Anni Fà


feinwerkbau

Messaggi consigliati

Buona giornata a tutti.

Premetto che non sono un tecnico del settore , ma quando ci sono degli anziani in difficoltà cerco di dare una mano , ...............sempre se ci riesco.

Detto questo vengo ad esporre il caso che mi capita.

Sto battagliando con un impianto cosi composto : posto interno Terranero 600 con tastiere aggiunte,

due posti esterni: 2659

- uno al portoncino d'ingresso

- ed un altro al cancello carraio distante 30 metri dall' alimentatore ma alimentato con cavetto adeguato,

alimentatore Terraneo 672,

commutatore Terraneo 608 N.

L'ultimo temporale trascorso ha creato il seguente problema: entrambi i posti esterni non danno segni di vita (altoparlante e microfono muti) sia in fonia che dal punto di vista della chiamata, pigi il pulsante ma al posto interno il ronzatore non risponde.

Ho verificato l'alimentatore , ed è tutto a posto 12 volt e 8 volt in uscita , ho controllato la continuità dei conduttori nei vari collegamenti con risultato positivo .

L' apparecchio ricevente (LT600), una volta alimentato, con la cornetta alzata e molto silenzioso ( non si sente il rumore della strada e/o del giardino) ma sciacchiando il contatto nel vano cornetta si sente l'interruzione sulla fonia. Ammetto l'incompetenza , ma mi pare che il tutto funzioni . Per quanto riguarda la tastiera del posto interno , funziona tutto regolarmente , apriporta , luce scale, serratura del cancello carraio, ecc.

Che sia il commutatore 608N visto che centra anche il tasto di chiamata ( il comune viene preso dal 608 N !) ? puttosto che i due posti esterni 2659 , possibile chi siano deceduti tutti e due contemporaneamente ? . Se avete consigli su dove sondare ulteriormente in modo di capire cos'è che non và o cosa c'è da cambiare sono bene accetti , tenete presente che io sarei dell' avviso di sostituire il commutatore 608 N ,,,,,,,,,,,,,,,, sbaglio forse ?