Vai al contenuto
PLC Forum


Ventilatore Soffitto 5 Pale Non Fa Aria


steo1367

Messaggi consigliati

Ciao,il problema di quessto ventilatoreè che non fa più aria e mi da anche l'impressione che giri più piano del dovuto.Quali possono essere i motivi per cui non fa più aria?o giri più piano?

Se tiro la catenelle per regolare le velocità mi sempra che cambi ma sta di fatto che non ribfresca per niente.Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

guarda.........

per la velocità NON saprei, bisognerebbe vedere......

Uno delle cause del Minor rendimento di tutti i ventilatori, è lo sporco che si deposita sulle Lame (pale).

Io pulisco regolarmente le pale, e si sente la differnza tra Prima e Dopo.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se poi l'ambiente è saturo di aria calda magari a 35° è difficile che il movimento delle pale la possa raffreddare.... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pale sono pulite.il ventilatore gira nel verso giusto.Certo non può rinfrescare ma almeno un po d'aria anche calda dovrebbe uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che non ho detto che quando lo accende le pale iniziano piano piano agirare e ci metteono un po di tempo a raggiungere la velocità max(si fa per dire).Il problema può dipendere dal condensatore di spunto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra il mio come ventilatore

se tiri le cordine dovresti poter anche regolare la velocità

è l'orientamento delle alette che mi lascia perplesso: quasi piatte e poi come dice ottaviucci l'aria sembra raccoglierla da sopra anzichè spazzarla da sotto

comunque alla base di solito c'e' un trimmer per invertire la rotazione

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce ne ho uno simile e lo tengo alla seconda velocità, da vestito l'aria non la senti in pratica... son ventilatori da lasciar andare, vedrai che dopo un po' il locale dov'è sarà leggermente più vivibile degli altri. Oltretutto di notte non si sentono e non ti ritrovi la mattina con i dolori muscolari :P

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi un lavoro del genere sopra tutta notte garantito che la mattina mi devono sollevare con la gru

io in genere ce l'ho in cucina dove far muovere l'aria è necessario per via dei fornelli e delle stufe

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettendo l'accendino sotto si vede la fiammella spegnersi.Quindi dovrebbe essere giusto.Di solito però. Girano nell'altro senso.comunque anche cambiando il verso della rotazione aria non ne fa.Ma non sembra che giri piano.Potrebbe essere il condensatore?

Oppure la catenella che fa variare la velocità? Qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è facile: se vuoi andare vicino al motore devi esserne in grado e se vuoi sostituire le pale devi trovarne di altre compatibili e non è detto che migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

il ventilatore gira alla rovescia per prima cosa poi il fatto che sia lento pare che ci sia scritto che dopo 15000 giri si deteriori il motorino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
Ospite giuseppe

ho lo stesso problema, sostituito con uno che faceva rumore con uno simile che ho in casa ,dove invece fà vento questo in un neg. non ne fà, altezza dal soffitto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la discussione è vecchia e sicuramente verrà chiusa, comunque controlla il senso di rotazione rispetto all'inclinazione delle pale, a quello che ho in camera ad esempio se inverto il senso di rotazione non sento neanche un soffio di aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...