Vai al contenuto
PLC Forum


Tubi Clima Con Micro Fori


Messaggi consigliati

Salve ho installato un condizionatore su un predisposizione già esistente di circa 10 anni mai usata

dopo un aio di giorni mi chiama il cliente dicendo che non funziona più faccio vari controlli ed verifico che il gas è uscito dal tubo di rame e mettendo in pressione noto che su tubo ci sono de micro fori ho chiesto al fornitore del tubo ma non sa darmi un spiegazione c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

si tratta di Microporosità.

Per la Climatizzazione si usano tubature di Rame Specifiche.

Lo stesso tubo che viene usato in Idraulica, che scorre acqua e NON perde, potrebbe invece, se usato in Refrigerazione.................. perdere.

Ecco uno dei motivi che i tubi di rame per refrigerazione, costano di più.

Probabilmente si tratta di prodotti di BASSA qualità o prodotti Male.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Virginio i tubi usati sono per refrigerazione la stessa marca di tubi sono usati per impianti esterni l'unica differenza è che la posa risale a alcuni anni fa,ma impianti realizzati nello sesso periodo non hanno avuto nessun difetto grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

bè allora sarà un caso............ o magari piogge acide oppure quanche prodotto che è finito sopra la tubazione ???

Se il problema è solo sulla parte esposta, si può provare a cambiare gli spezzoni e........ provare a pressurizzare.

riCiao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...