Vai al contenuto
PLC Forum


Configurazione Nexus


itony

Messaggi consigliati

Qualcuno sa indicarmi le stringhe da inserire per conoscere il credito residuo con Vodafone e con Wind? E dove sono da inserire?

In più in smartleague è stato aggiunto l'evento di credito scarso ma quello importantissimo di scadenza sim?

Tra l' altro impostando nella pagina parametri il limite del credito a 1 (euro?) mi da sempre guasto nexus ( credito basso). Dove sbaglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


che stringe?lasci il controllo del credito in automatico ed imposti la soglia di credito scarso.

ti consiglio una soglia piu alta di 1 euro perche mi e capitato che dopo diversi allarmi consecutivi il credito finiva e il nexus non riusciva a mandare sms di credito scarso.

se ti da guasto nexus ed il segnale e superiore al 20% e la sim e carrica piu della soglia allora prova a dargli un comando di richiesta credito.

di defoult e impostato ad aggiornare il credito ogni 36 ore quindi se sei andato sotto la soglia o aspetti o gli fai fare la richiesta prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gliel'ho già dato il comando credit che così quello di stato mi danno credito 00. Mi sembrava che con vodafone e wind non si lascia il controllo in automatico perché non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa indicarmi le stringhe da inserire per conoscere il credito residuo con Vodafone e con Wind? E dove sono da inserire?

VODAFONE

yyes.jpg
WIND
eh7f.jpg
PS.
1- Per tutti e 2 gli operatori (Wind e Vodafone) va inserito uno spazio vuoto al termine
del messaggio di risposta.
2- Il credito residuo impostalo minimo 4 o 5 euro.
Tieni presente che il credito si aggiorna allo scadere dell'intervallo, quindi mettilo a 1 (ora) e passata l'ora il credito si aggiornerà e potrai leggerlo nello Status. Fatto l'aggiornamento imposta l'intervallo di richiesta a 6 o 12 o 24 ore come preferisci.
chiaramente carica la scheda :smile:

Enrib, solo per Tim non servono le stringhe. Comunque è colpa degli Operatori che danno risposte non standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Mario per la tua consueta precisione!

E per quanto riguarda l'evento di scadenza sim?

Ok posso impostare l'evento periodico, ma così non riesco a sfruttarlo per altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa Panter, conosci anche le stringhe di comando per CoopVoce (che utilizza la rete TIM)? Oppure, come per TIM, non servono?

grazie

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

conosci anche le stringhe di comando per CoopVoce (che utilizza la rete TIM)?

no, comunque basta che provi con il modo automatico e vedi se allo scadere del tempo di aggiornamento ti riporta il credito.

Il problema è quando il msg di ritorno è diverso da "...credito xx euro", oppure non vengono accettati i codici standard di richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda l'evento di scadenza sim?

purtroppo Tony allo stato attuale non è possibile aggiungere altri eventi senza eliminarne altri e ciò non è possibile. Già ne è stato eliminato uno per far posto all'evento di credito scarso.

Potresti però fare una prova impostando un numero telefonico in "comandi da chiamata" e fleggando "sms deviati". In questa maniera l'sms di avviso del gestore (un mese prima della scadenza) dovrebbe arrivarti su quel numero impostato.

Non ho provato e non garantisco, ma potresti fare un Test inviando al nexus un sms di saluti (quindi difforme da un comando) e vedere se ti ritorna. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i due eventi di sabotaggio centrale da antiapertura e da antistrappo non potrebbero essere inglobati in un evento unico di sabotaggio centrale?

Forse la faccio facile, ma così si libererebbe uno spazio... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i due eventi di sabotaggio centrale da antiapertura e da antistrappo non potrebbero essere inglobati in un evento unico di sabotaggio centrale?

Quelli sono eventi intoccabili dato che riguardano le normative e sono parte integrante dell'omologazione IMQ e inoltre andrebbe cambiato anche il cablaggio fisico dei due tamper per raggrupparli in un unico evento. Poi ci sarebbe la rivolta degli installatori :smile: che dovrebbero ricordarsi modi diversi di operare di centrali di firmware differente. ;)

Prima o poi verrà trovato il modo, ..per ora prova come ti ho indicato.

ps Itony ti ho lasciato una risposta sulla tua richiesta di comando di più uscite (tapparelle)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho visto che su Alien c'é il menù di stato Nexus.

Mi da l'operatore, il segnale ma sul credito c'é il punto interrogativo.

Come mai dato che dopo aver impostato i parametri per vodafone suggeriti da Panter tramite l'sms di STATUS mi da il credito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti. Un mese fa si è verificato un guasto nexus mentre io non ero in casa. Poi il guasto si è ripristinato e dal registro eventi non sono riuscito a vedere quale fosse il problema che aveva scaturito il guasto. Comunque sia oggi si è verificato di nuovo, il guasto è ancora presente e nel dettaglio da tastiera leggo! "Credito scarso". Ma il credito è di 12 euro... Ho impostato la richiesta credito ogni otto ore o ogni sei ore (adesso non ricordo). Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema? Grazie in anticipo e buona serata. Andrea Agnello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie enrib per la risposta, la soglia credito dovrebbe essere 1 ma non ricordo e ti farò sapere... Ma quale dovrebbe essere il problema essendo comunque il credito non solo superiore ad 1 ma 12?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai riscontrato un problema di credito basso quando invece la soglia e più bassa di esso.

l unico guasto nexus che si ripristina da solo che mi e capitato e stato quando il segnale nexus e tipo 35% e cala sotto i 20% avviene una segnalazione di guasto che si puo ripristinare da solo quando il segnale torna al di sopra del 20%.


quindi ho la soglia e più alta..o ci vogliono più dedttagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il guasto stanotte si è ripristinato. Avevo notato comunque ieri sera che visualizzando lo stato del nexus mi dava 1 come credito. La cosa non era possibile perchè sino a poche ore prima il credito era appunto 12. A guasto ripristinato il credito è di 10 (ieri era scattato un allarme che tra telefonate ed sms era costato circa 2 euro.). Insomma un comportamento anomalo. Forse dato da qualche problema nella richiesta di credito all'operatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...