Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Condizionatore


Ferrarox

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono Simone ed ho questo problema: devo sostituire un trial non riparabile con uno nuovo e vorrei aumentare uno split da 12 a 18000; il mio dubbio è che il tubo esistente è da 3/8 mentre lo split è predisposto per il 1/2. Non mi importa se renderà eventualmente un po' meno di 18000, io vorrei quel modello per la maggiore potenza della ventola. Prima di rispondere considerate che l'unità esterna da abbinare al trial esce comunque con tre attacchi da 3/8 e che la la lunghezza del tubo incriminato è di poco più di 2 metri. Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Posta marca e modello che devi installare e le taglie delle ui e dell'ue,se la motocondensante non ha attacchi da 1/2" significa che non ha fra le combinazioni dichiarate dalla casa quella che vede un 5,0Kw abbinato ad altri 2 split.

Metti un 4,2kw (15000Btu),anche questo comunque dipende dalla taglia della ue e dalla combinazione di ui da installare e dal tipo di utilizzo in simultanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ue: Mitsubishi MXZ-3D68VA

Ui: Kirigamine ZEN MSZ-EF da 50 + 2 Kirigamine MSZ-FH/FD da 25.

La possibilità di mettere quell'unità esterna con split da 18000 é presente nella tabella di compatibilità della macchina stessa.

Stessa cosa se opto per modelli LG

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Si,mi risulta.

Dado da 1/2" con foro 3/8" e non dovresti avere problemi.

Se la casa madre lo permette con quelle sezioni si prenderà le responsabilità in caso di problemi di ciò che afferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...