Vai al contenuto
PLC Forum


Sony Bravia Kdf-E50A11E


cabgiove

Messaggi consigliati

salve a tutti.

7 anni fa ho acquistato il televisore retroproiezione in oggetto.fino a poco fa tutto ok, ero contentissimo e l'immagine era bella luminosa al contrario di quanto leggevo sul web. insomma ero contento. una certa sera si fulmina (brucia) la lampada ma siccome non sapevo fosse la lampada perché non era in esaurimento in quanto l'immagine era bella luminosa e la spia non lampeggiava, ho chiesto all'assistenza sony della mia città. sapete che loro rispondono sempre che il tv lo devono vedere per capire il guasto. dopo mi hanno detto che era la lampada e, non so perché, hanno voluto "pulire" il gruppo ottico.

ora, con la lampada nuova, l'immagine non è bella brillante e luminosa come prima (me ne hanno messa una vecchia ?) ma, soprattutto da quando l'ho ritirata, al centro del tv c'è un alone giallo con dei raggi azzurrini. ho letto che dovrebbe trattarsi del gruppo ottico (impossibile pensare di cambiarlo da ciò che leggo), roprio il pezzo che dicono di aver pulito (ma perché ?) ora ho appuntamento con l'associazione di consumatori per far valere i miei diritti.

vi chiedo: è possibile che ci sia solo da pulire o da fare un intervento sul gruppo ottico o non c'è speranza ? non può dipendere dalla lampada "nuova" ? è possibile capire se siano stati messi pezzi usati (lampada o gruppo ottico difettoso preso da altro tv (magari da un numero di serie) oppure è possibile dimostrare tecnicamente che il gruppo ottico, se danneggiato, sia stato danneggiato da intervento umano ?

il tv era perfetto e si sono presi 235 euro ed ora.......è tutto da buttare ! grazie a chiunque possa aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...