Vai al contenuto
PLC Forum


Carrier Inverter Continui Blocchi


aemme

Messaggi consigliati

salve,

ho un condizionatore inverter della Carrier, da quando l'ho preso (4 anni) non ho più avuto pace, l'unità interna rumorosissima (12.000 )

continue perdite di gas, spese di centinaia di euro senza mai risolvere questo problema :toobad:

ogni anno almeno una o due volte chiamo questi "installatori" di condizionatori, vengono, controllano, aggiungono il gas, si beccano dai 100 ai 200 euro x volta e dopo alcuni mesi sono alle solite, quando va bene.. x un'anno.

Il tecnico della Carrier lo chiamo ma non viene :(

l'ultimo che è venuto, ha aggiunto del gas, è andato bene x alcuni giorni, ora si spenge e devo riattivarlo con il telecomando, parte, va per un'oretta forse neppure, si spenge, lo faccio ripartire e così in continuo.

Ho chiamato l'ultimo che mi ha aggiunto il gas, mi ha detto, sempre x telefono:" l'impianto è vecchio, penso sia partito il compressore.... devi cambiare tutto"

possibile che non trovo un tecnico come si deve, che mi risolva il problema :toobad: ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Perchè il tecnico della Carrier non viene???

Comunque, per Risolvere Definitivamente devi chiedere (come dovrebbero aver fatto) di trovare le perdite e Sistemarle; solo in questo maniera risolverai Definitivamente il Problema.

Certo che Molti Preferiscono ricaricare e basta ! ! !

A perte il fatto che NON dovrebbero fare così per.......... ovvi motivi e NON solo economici, ma il problema che trovare la Perdita è Faticoso e Costoso.

Molti Utenti preferiscono Ricaricare e pagare una certa cifra, piuttosto che, spendere qualcosina di più ma............ risolvere definitivamente.

Ora se hai insistito a far ripartire la macchina con poco Gas è possibile che il Compressore abbia sofferto.

Personalmente se, NON sei soddisfatto della macchina, anche perchè rumorosa, puoi pensare alla sostituzione.

Marca.????????? Quella che preferisci ma cerca di stare su marchi Noti e che nella tua zona ci siano centri assistenza che Funzionino Bene.

Certo che Carrier non è un marchio poco noto......

Alternativa, trovare un Frigorista Serio che ti ripari il Guasto al compressore (se è guasto) trovi la/le perdite e ricarichi il tutto, resta però il fatto della Rumorosità, che poi bisognerebbe capire se si tratta di un problema Vero o si tratta di Rumorosità Naturale della macchina.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello dell'assistenza Carrier è un bischero :smile:, di peggio non potevano trovarne quelli della Carrier, non viene perchè dice che ha troppo lavoro! in zona lo evitano tutti perchè è considerato un tipo strano e maleducato!

ho fatto venire uno da Piombino che fa l'assistenza su Piombino e dintorni, spesi ben 100 euro solo di trasferta , (da Piombino all'Isola d'Elba, aspetto ancora la fattura da 3 anni).

Dopo ho chiamato ben 4 installatori diversi, non ho mai detto che volevo risparmiare, chiedevo che mi risolvessero il problema, non chiedevo altro, erano loro che guardavano se vedevano perdite, e non riuscivano a trovarle, poi facevano la ricarica e l'impianto riprendeva a funzionare per mesi, anche un'anno, ma dopo ero di nuovo punto e a capo! :toobad:

ora anche peggio, hanno rimesso il gas, ma nisba, si spenge completamente dopo qualche ora, lo riaccendo con il telecomando e riparte, e così vado avanti, un'ora, a volte due e si spenge :toobad:

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è ovvio che hai chiamato degli incompetenti furbetti, già l'approcio "aggiungo gas" se non è per tamponare un'emergenza non è una cosa buona su una macchina inverter, perchè se tutti quelli che son venuti ti hanno aggiunto gas può darsi che invece di mancare ce ne sia troppo, il che oltre che non raffreddare può mandare in blocco la macchina, ma soprattutto come dice Virgino, se il gas manca vuol dire che da qualche parte esce, quindi andrai sempre avanti a ricaricare all'infinito se non si trova la perdita..............qundi prima di tutto io recupererei il gas con un recuperatore, rifarei le cartelle che essendo una mono sono 4, non milioni, vuoto e poi si ricarica a peso come da targa del costruttore, solo così hai la certezza di una giusta carica, e vedi comi si comporta la macchina...............poi mi sembra strano che hai l'interna rumorosa, perchè,oggi non so in quanto mi sembra che carrier non sia più interessata a questa fascia di mercato , ma fino a qualche anno fa i clima residenziali li produceva toshiba per carrier, e sono abbastanza silenziose le interne......................

Modificato: da opazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Bischero !?!?!

Sai com'è i geni sono considerati pazzi ma son Bravi.

Ora peccato che sei fuori mano..............

Facciamo così............... mi trovi una casa che mi ospiti per 1 settimana e IO ti sistemo il Climatizzatore ! ! ! ! ! Barattiamo ! ? ! ? :lol::lol::lol::lol::lol:

Scherzi a parte, la cosa è semplice, basta rifare 4 cartelle (fatte bene) fare un buon vuoto e ricaricare come ti ha detto "Opazzo"; sperando di non aver compromesso la macchina.

Domanda: Ma quando la macchina si Blocca hai qualche spia che lampeggia ? ? ? se Si ci dici la sequenza colore ecc. ecc.

Magari qualcuno del forum conosce bene la macchina ! ! !

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

di peggio non potevano trovarne quelli della Carrier, non viene perchè dice che ha troppo lavoro!

Che bella Carrier-a!! :superlol::superlol:

Con quello che hai speso aemme potevi veramente permetterti il lusso di chiamare Virginio in trasferta :lol:

Comunque la procedura descritta da opazzo è quella corretta dove agli scansafatiche puzza effettuarla,tanto il gas lo paghi sempre tu,compreso la mano(lesta)dopera

Aemme,mica li pagherai a minuti,come un pit stop di formula uno?

Ad ogni modo posta il modello,come dice Virginio potrebbe trovarsi qualcuno che ha dimestichezza con la tua macchina.

Sperando per te di trovarne uno serio, senza tentare al Superenainstallatore.

Altrimenti ti spiego come fare un pump down per non disperdere il gas in giro,gli dai una bella piegata ai tubi e voglio vederli sotto il sole a cambiarli e costringerli a rifare le cartelle B)B) .

Link al commento
Condividi su altri siti

x "i geni", sono d'accordo con te, ma questo tizio, l'ho conosciuto un giorno, lo scorso anno e gli dissi se poteva venire a ripararmi il condizionatore, era a 100 metri da dove eravamo noi, mi disse che sarebbe venuto, (abbiamo un amico in comune).

l'ho richiamato + volte, qualche volta mi aveva risposto rimandando sempre, poi non rispondeva + neppure al telefono, parlando con mio genero che ha un ingrosso di forniture x ristoranti e alberghi, con celle frigo x centinaia di mq. mi disse subito che tipo era, ...... aveva ragione! :lol:

cosa sono le 4 cartelle? la rumorosità in realtà è vibrazione, probabilmente è stata montata male l'unità interna e vibra, infatti se metto uno spessorino da una parte smette, ogni tanto però mi fa troppa condensa e sgocciola :(, metto una bacinella e risolvo, ma dev' esse proprio nato male :toobad::smile::(:( .

Tra qualche mese dovrò installare in una nuova atttività, 2 unità esterne e 6 interne, un amico mi ha consigliato Daikin, un'altro Mitsubishi, un'altro Toschiba, Olimpia, Lg, Samsung... quello che sicuramente non prenderò mai più è il Carrier :toobad:

questa volta chiederò per prima cosa chi fa l'assistenza, dopo mi informo sulla persona.. e poi vedremo :thumb_yello: !

il mod. è: 42PQV....S/38VBH....S l'unità interna è 12.000 ( non trovo + il secondo manuale d'uso :toobad: )

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Daikin, un'altro Mitsubishi, un'altro Toshiba, Olimpia, Lg, Samsung

A parte le prime 3 dove sei su fascia alta,lascia stare la seconda terzina se vuoi qualcosa di veramente affidabile,inoltre considera sempre il fattore "assistenza",le marche di fascia alta curano i propri interessi puntando anche su questo elemento.

Secondo me non è nato male il tuo clima,semmai è stato un problema di cattiva installazione,non vi alcun dubbio,anzi Carrier è stato sempre sinonimo di affidabilità,voglio dire basta sapere chi era Willis Carrier per capire la storia del marchio.

questa volta chiederò per prima cosa chi fa l'assistenza, dopo mi informo sulla persona.. e poi vedremo

Fai bene,io al posto tuo avrei già inoltrato una mail o una raccomandata all'azienda e segnalare il comportamento non degno del nome per cui lavora il tizio,anche se l'assistenza c'entra poco con il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho appena telefonato all'ultimo che mi ha aggiunto il gas, pregandolo di sostituirmi le tubazioni e controllare la quantità del gas, gli ho detto "forse ne hai messo troppo l'altro giorno, perchè dopo che hai aggiunto il gas, continuo ad avere blocchi e spengimenti del condizionatore" mi ha confermato di averne messo un "pò" di + perchè, con la perdita che ho nell'impianto... avrebbe durato D+ (questa la sua teoria :superlol::lol: )

Comunque domani in giornata viene con il manometro x controllare, a quanto dovrebbe essere? credo che di preciso, non lo sappia neppure lui ;) ..mette dentro gas e buonanotte :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

allora, non serve cambiare le Tubazioni, tranne se, dovendo rifare le Cartelle (Cartella= svasatura del tubo di rame dove si stringe con il Dado) la tubazione risultasse corta.

Non hai specificato che tipo di gas usa la Tua macchina.

Sulla Macchina posta esternamente troverai una Etichetta che indica, oltre ai varii parametri anche elettrici, il tipo di gas che contiene; per esempio R22 o R407 oppure R410; sempre sulla stessa etichetta troverai anche l'indicazione in Grammi o Kg che ne contiene.

Ora basta Semplicemente, dopo aver sistemato la perdita, fare un BUON VUOTO per almeno 1/2ora con la pompa del vuoto e POI caricare il gas pesando la Bombola e caricando la macchina.

Quindi DEVE avere una Bilancia dove appoggia la bombola.

SE fa così puoi stare tranquillo.

Riepilogo i 3 passaggi:

1) Trovare la perdita e Eliminarla (se è bravo bravo fa la Prova con una Bombola di Azoto e pressurizza l'impianto, per una Certezza assoluta)

2) POMPA DEL VUOTO !!!!

3) Ricarica a Peso mendiante Bilancia al peso ESATTO indicato sull'etichetta

RiCiao,

Virginio

IZ2WUO

Modificato: da Scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 Virginio, se a settembre hai tempo libero, chissà che anch'io non abbia libero il monolocale che mio figlio si tiene x gli amici :thumb_yello:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riciao a tutti, stiamo dicendo comunque tutti le stesse operazioni da fare, quindi per risolvere quello bisogna fare.....................mi piace molto la teoria "visto che c'è una perdita metto più gas", e come dire "visto che il frigo assorbe troppo e salta il magnetotermico, abbasso la tensione di alimentazione così assorbe meno :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Riguardo al fatto che se monto una marca al top ho un'assistenza al top è tutto da vedere, proprio ieri un mio amico mi telefona dalla calabria dicendo che il suo clima della marca più blasonata in questo forum non funziona. Gli dico di chiamare l'assistenza visto che sono a 800 km, e poi se fosse necessario di chiamarmi......diagnosi del centro assistenza scheda interna ed esterna da sostituire, il mio amico mi chiama e mi dice cosa deve fare, parlo con il tecnico del famoso marchio e gli dico, io povero installatore principalmente di clima rimarchiati cinesi, se ha fatto un test diagnostico da telecomando per vedere l'errore............................risposta "ma come si fa?" allora gli dico di vedere con il tester se la scheda interna manda il segnale all'esterna.......................risposta "si perchè si accende con il telecomando"..................e la chiudo qui perchè potrei andare ancora avanti.......... quello che voglio dire ad aemme è che non bisogna installare il miglior marchio del mondo per stare tranquilli, ma far installare da gente seria capace e professionale, è questa la difficoltà maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 1000 Virginio, se a settembre hai tempo libero, chissà che anch'io non abbia libero il monolocale che mio figlio si tiene x gli amici :thumb_yello:

ciao a tutti,

in realtà, gira che ti rigira, ho fatto solo una settimana di ferie............ quindi......... in teoria, di tempo ne avrei :lol::lol::lol:

Comunque Opazzo ha ragione, non è tanto il Marchio ma quanto la serietà degli installatori e dei centri assistenza locali.

RiCiao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

far installare da gente seria capace e professionale, è questa la difficoltà maggiore.

Su questo non ci piove opazzo ,anzi più delle volte è proprio l'installatore a farsi carico del problema del cliente,per lo meno con marchi blasonati non hai il problema

dei ricambi,si dice che il mondo è bello perché vario :smile: ,certo trovare un elemento del genere non è poi difficile ,purtroppo in tutta questa vicenda il nostro amico è stato

sfortunato con l'acquisto di un marchio di cui l'assistenza risulta quasi del tutto nulla.

Forse avrebbe preso un altro marchio non avrebbe passato quest'odissea,nessuno può dirlo,ma sembra che da quelle parti manchi la figura del frigorista più che l'assistenza,almeno per il problema esposto da aemme.

Senti Virginio,se vai li DEVI LAVORARE!!altro che vacanza(e non fare il gesto dell'ombrello) :superlol::superlol::superlol::superlol::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

caro Simon............ devi sapere, che, sebbene sia Faticoso, questo mestiere mi ha Sempre divertito.

A volte fila tutto liscio, a volte capitano gli imprevisti ma................ Lè un Bel Lavurà :lol::lol:

RiCiao,

Virginio

IZ2WUO

P.S.: La settimana che ho fatto al Mare............. Mi son annoiato da Morire :roflmao: Però Ho Mangiato come un Facocero :superlol::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...