Vai al contenuto
PLC Forum


Allarme Ritardato E Silenzioso.


RX360

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho l esigenza in un nuovo impianto su cui e' presente un sensore a tenda davanti il portoncino di ingresso di farlo attivare con un minuto circa di ritardo dall inserimento e una volta inserito l allarme, lo stesso se attivato non mi deve abilitare la sirena ma farmi partire solo un messaggio o telefonata.

Grazie

Modificato: da RX360
Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo dire:

Ritardo all inserimento, e in caso di attivazione ad allarme inserito devo avere un ritardo di un paio di minuti per togliere l allarme da testiera etrascorsi i quali la centrale se ancora inserita mi deve solo attivare la chiamata via nexsus senza attivare la sirena.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

la zona la programmi come ritardata e nello scenario del inserimento totale dara' l' allrme solo dopo che il tempo di uscita sara' terminato.

lo stesso accadra in ingresso.

per l' sms basta inserire lo stesso numero che viene chiamato per gli altri allarmi e abilitarlo solo agli sms,

poi lella sezione eventi allarme zona lo spunti.

ps: ricordati pero che quella zona appartiene anche ad un area quindi, libera le chiamate da quell area e le zone che appartengono ad essa programmale singolarmente.

ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

basta non spuntare la sirena se sul bus o se comandata da rele non programmare il rele in quel evento.

allarme silenzioso dovrebbe essere che non viene visualizzato in tastiera ma solo nella memori eventi

Link al commento
Condividi su altri siti

enrib grazie, dove si trova la spunta della sirena?

nella maschera delle zone trovo solo il tipo di pattern della sirena.

ho notato che nei vari tipi di allarme di zone c'e' quello tecnologico che mi esclude le regolazioni del suono della sirena, e' forse questa l'impostazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

no nelle impostazioni della sirena in quelle degli eventi e quindi dell allarme zone da te interessata ti ritrovi in basso (altre uscite) e la sirena 1 di default e spuntata , tiri via la spunta.

chiaramente credo che tu abbia una sirena sul bus e in fase di progettazione hai trascinato la sirena 1 da smartleague

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato in altre uscite e negli eventi allarme zona e area non mi trovo la casellina con la sirena spuntata, ma solamente la casellina rele' 1.

forse il problema e' che non ho alcuna sirena all'indirizzo 1?

se volessi aggiungere le altre sirene sotto attivazione altre uscite per poi spuntarle entrambi o una sola come procedo?

grazie

Modificato: da RX360
Link al commento
Condividi su altri siti

allora se da programma hai trascinato la sirena 4 e la sirena l' hai numerata 4 e corretto.

se vuoi che la sirena non suoni nell allarme di una zona allora non devi spuntarla in quel evento li e neanche nell evento di area.

quindi se la sirena non l hai spuntata in nessun evento allora perché suona?

quarda cosa ti attiva la sirena nella programmazione della sirena in attivazione led sirena ok? poi mi dici, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato l arcano:

Sotto la voce eventi / attivazioni bisogna aggiungere le sirene 3 e 4 nel mio caso ma prima di salvare bisogna trasferire in centrale altrimenti il programma non salva le attivazioni appena fatte.

una volta eseguite le operazioni su descritte aprendo gli eventi allarmi zone aree sab ecc..

Troverò le sirene abilitate e potro decidere per quell evento se farle suonare entrambi, una o nessuna.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo capito che le tue sirene suonassero e che la volevi escludere per una zona.

ma se non avevi attivato le sirene 3e4 in teoria non suonavano affatto.

l' importante e saltarci fuori dai... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...