Jump to content
PLC Forum

anienefly

D.p.i Cabina M.t.

Recommended Posts

anienefly

Buongiorno,avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo ai dati riportati su i guanti dielettrici.La normativa di riferimento dovrebbe essere la EN 60903 che purtroppo non mi ha dato alcuna soluzione in merito. Vengo e mi spiego. All'interno della Cabina M.T. (20Kv) sono previsi alcuni D.P.I. tra cui i guanti dielettrici.Vorrei sapere ,se la classe 1 è idonea per la mia cabina, inoltre la scadenza cioè qual'è il dato che indica l'anno a cui fare riferimento per la scadenza? Quanti anni è la durata prima della scadenza?Successivamente i guanti scaduti vanno sostituiti , ricollaudati o cosa? I dati riportati sui guanti da me in possesso sono:

doppio triangolo,

un quadrato con all'interno : classe :1; categorie :HZMC; ELECTROBALTEX ELECTROSOFT;11 T10 98.

Sotto al doppio triangolo ed al quadrato LOT:40 06 CE 0639

Ancora sotto un rttangolo diviso in 6 piccoli rettangoli.

Cordiali saluti.

bypass

Per le scadenze non so dirti nulla ,, di solito io li gonfio ad aria per vedere che non ci siano perdite .

Ovvio il controllo periodico è importante,,

Qui le classi in base alla tensione

classe tensione V

00 500

0 1000

1 7500

2 17000

3 26500

4 36000

normalmente noi in media usiamo la classe 3 per stare dalla parte della ragione anche se non lavoriamo con piu di 15 kV.