Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminazione/giochi Luce Bosco


__953

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti,

sono francesca e faccio la scenografa.

per una fiera in un parco vorrei progettare un'installazione in un piccolo palmeto che preveda anche dei giochi di luce.

per coerenza col resto dell'allestimento e per questioni di budget vorrei utilizzare strumenti estremamente semplici quali

- prismi

- strisce di led da mettere all'interno di vasi da conserva, appesi ai rami, per la "versione notturna" dell'installazione

l'idea generale è ricreare un'atmosfera sospesa, da bosco magico; i visitatori attraverseranno questo boschetto e si troveranno in mezzo ai giochi di luce.

lo chiamo boschetto ma in realtà è più un gruppetto di palme molto vicine. sono molto alte, ma essendo palme non hanno rami dunque filtra molta luce dai lati.

le domande sono:

1) che condizioni ci devono essere perchè i prismi rifrangano la luce e creino degli arcobaleni sufficientemente visibili...sull'erba o sulle cortecce degli alberi vicini (luce/buio,dimensioni,numero&sfaccettature prismi)? eventualmente le gocce dei lampadari potrebbero andare bene?

2) è possibile ricreare gli arcobaleni DI SERA sfruttando le luci a led nei barattoli e/o mettendo delle lucine nei pressi dei prismi?

vi ringrazio tantissimo per l'aiuto!

a presto

Francè

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...