Vai al contenuto
PLC Forum


Samsung.....climatizzatori da strapazzo


sergio1978

Messaggi consigliati

Da come vedo......anzi da come leggo.....noto che con i climatizzatori samsung.......tutti abbiamo problemi......io ho due climatizzatori inverter samsung....è fin dal giorno che li ho montati....mi hanno dato problemi.......attualmente sono due guasti.....è ha dal mese di aprile che il centro assistenza.....non riesce ancora a ripararli.Mi dicono....i pezzi devono arrivare....la samsung ha scarsità di ricambi.....poi arriva la scheda dopo due mesi.....ma la scheda arriva sbagliata.....è passano altri due mesi.......intanto il caldo arriva l'estate avanza....io faccio brutta figura con i mie clienti perché ho una gelateria.....arrivò fine luglio....finalmente montano la scheda.....il clima parte ma dopo 5 minuti stacca il salva vita......morale della favola....si brucia la scheda.......il tecnico allora capisce che è il motore in corto che fa bruciare la scheda.Manda nuovamente a prendere motore e scheda.....siamo poco prima di ferragosto...i ricambi arrivano......ma il tecnico va in ferie...è passato ferragosto siamo al 21 di agosto.....ancora aspetto........vergognoso.......mi sa che stavolta ci metto l'avvocato.....per i danni subiti.......visto che ho lavorato con il caldo e non ho potuto dare comfort hai miei clienti.........voi che dite........che ne pensate.....!!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad 2

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

se riesci a documentare tutti i vari passi,chiedere un risarcimento è doveroso

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

si sente sempre parlare di problemi dei Samsung ,ma è perché sono problematici loro o perché tutti hanno Samsung? mah ....bisognerebbe vedere le vendite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Personalmente quì da noi L'assistenza Samsung pare funzionare bene, da quel che visto.

Di tanti climatizzatori di quella marca che ho installato mai un problema tranne un caso, che dopo 1 mese si è guastata la scheda interna di un Mod mont Blanc.

Ho consigliato al cliente di Contattare l'assitenza (Luglio) e dopo 2 giorni hanno riparato la macchina, SENZA chiedere 1 euro.

Nello stesso periodo (2 anni fa) un'altro mi chiama perchè la macchina NON funziona e............ l'idraulico che l'ha montata mi spiega, è latitante.

Vado a vedere, ha 2 macchine, una usata marca xx e una Nuova del noto marchio.

Mi mostra la scheda d'intervento della casa............... Prova eseguita di tenuta delle macchine UI e UE OK (quindi problema dell'impianto.

Non so il motivo ma............. sono andati via senza chiedere 1 euro, sebbene il problema NON fosse loro.

Rifatte tutte le cartelle di entrambe le macchine (vecchia e nuova) test e ricarica, tutto OK, non l'ho più sentito se non dopo 1 mese per pagarmi :whistling:

In casa ho Samsung e nel mio condominio ho motato 3 mono (1 on off) e un dual, son tutti felici e contenti (pure IO)

Quindi nel mio caso NON posso lamentarmi.

Un mesetto fa, mi sono recato all'inaugorazione di un nuovo negozio di forniture frigorifere, c'erano anche dei rappresentanti Samsung ed io............ gli ho spiegato che......... ci sono un po di lamentele da quel che ho letto.

Mi dicono che è vero, inizialmente hanno avuto dei problemi con alcune schede elettroniche ma.............. si sono risolti.

Comunque, ai primi di Agosto ho acquistato per l'azienda un Samsun Trifase a cassetta da 10Kw, installato in 4 e 4, 8 senza nessuna difficoltà, dopo 2 ore ero in viaggio per le ferie, ho chiamato per scrupolo 2 giorni dopo (visto che deve funzionare 24/24 ore) e chiedo come vada................. Risposta: va bene, perchè ci chiami ??? :huh:

Ragazzi, non so cosa dirvi..................... sono un Ragazzo Fortunato :roflmao:

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Modificato: da Scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema sergio l'ha avuto con l'assistenza ,che per il prodotto acquistato.

Ormai sembra una pratica comune di tutte le assistenze(o quasi) il <cambio schede e sistemo la cosa>nel suo caso neanche si sono permessi di verificare gli

altri componenti come in questo caso l'integrità del compressore , eppure le procedure ci sono,sui manuali tecnici esistono queste informazioni,perché non

verificare?

Anzi,rispetto all'installatore hanno già la soluzione pronta senza farsi tante menate.

Dalle mie parti Samsung ha un buon mercato sui clima tant'è vero su 3 locali 2 montano un clima Samsung dalle farmacie agli ospedali,dai bar ai ristoranti,e nessuno

di questi ho sentito mai lamentarsi.

Sinceramente i prezzi che applica non sono poi tanto concorrenziali rispetto a marchi affermati in questo campo,per fare un esempio (prezzi catena supermercati,parliamo di terra terra)un boracay Samsung 2,50kw lo acquisto oggi a 400 euro(in offerta ) mentre un siesta Daikin sempre 2,50 kw con 150 in più senza sconto.

Siccome non parliamo di un telefono o di uno smartphone e si spera abbia un vita quanto più longeva possibile la differenza di 150 euro a mio parere è misera.

Inutile anche soffermarsi al discorso consumi,alla gente quando gli dici Inverter,alcuni pensano che ad un certo punto la macchina giri al contrario.

Probabilmente Samsung offre qualcosa in più sull'estetica a quasi pari prezzo,ma il suo nome oramai sbattuto con tanto di ottima pubblicità su qualsiasi oggetto elettronico rende questo

marchio appetibile agli occhi della gente su tutto ,talvolta anche di quella cerchia d'installatori che pensano Mitsubishi solo come costruttore di fuoristrada,Toshiba come costruttore di

pc portatili insieme a Fujitsu e ci mettiamo anche Hitachi come costruttore di attrezzature da lavoro tipo trapani etcc...mentre per Daikin a volte si sente dire che sono

SOLO i più cari,poi li vedi montare marchi conosciuti sopratutto per le caldaie Argo.Aermec,Vailant,Ariston etcc..e non lo fanno come scopo esclusivo a promuovere il mercato italiano(se rimasti italiani),quindi tra quest'ultimi l'alternativa più economica qual'è?

Samsung

Steve Jobs aveva ragione................

Poi mi sbaglierò,non lo so,ma una ragione sulle vendite enormi di questo marchio sui clima deve pur esserci.

PS: Ovviamente non mi riferisco agli installatori che sono presenti nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

una ragione sulle vendite enormi di questo marchio sui clima deve pur esserci.

Marketing ed indottrinamento azzeccato!

Io non vorrrei nulla di Samsung in casa mia, la considero una delle peggio marche in circolazione per quanto ho potuto conoscere e sperimentare ed anche il loro prodotto migliore è fatto per disintegrarsi nel giro di pochissimo tempo e con una politica di ricambio ed obsolescenza molto più schiacciante degli altri venditori.

Cerca tu dei pezzi per un loro elettrodomestico di anche solo 5-6 anni fa e dimmi se ti rendono la vita facile... e se li trovi il prezzo è da spennare anche un riccastro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Io ho la tv Samsung e il telefonino che di norma sta più per terra che non in tasca da quanto mi cade ihihih.

Sembra un Lego,si fa a pezzi lo rimonto e tutto a posto.

Per i condizionatori in quanto installatore ho montato Samsung per un periodo e dopo vari rompimenti di scatole per codici errore che al periodo erano introvabili e schede fritte ho deciso di non installarne più a meno che il cliente non lo compri personalmente e lo voglia installato.

Certifico l'impianto e me ne frego altamente della macchina.

Già è difficile tirare la giornata se poi devo battagliare per ore con macchine di cui non mi danno codici anomalie e assistenza,non vi dico quanto ho dovuto subire dal cat di zona che mi diceva di non aver tempo fino a quando non mi son rotto e gli ho detto Esimia testa di xxxx credi che io invece ho molto tempo da perdere con le tue macchine di yyyy?

Virginio se hanno riconosciuto i problemi alle loro schede dovevano segnalare modelli e anni ai loro cat e nel sito Samsung (per evitare cat scorretti) e in caso di guasto sostituire i componenti difettosi senza spese per il cliente ed anzi scusandosi per l'inconveniente.Si chiama richiamo.

Troppo facile vendere una immensa partita di macchine ed aspettare di guadagnarci altrettanto sul tempo aspettando di vendere i ricambi che già sanno essere difettosi.

Alla fine dei conti il 50% delle persone che conosco abbiano cdz Samsung fra macchina,cat e ricambi hanno pagato 2 volte una macchina vera.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Marketing ed indottrinamento azzeccato!

:thumb_yello:

fra macchina,cat e ricambi hanno pagato 2 volte una macchina vera.

:thumb_yello:

La fine di un sogno diventato incubo. :wacko:

Io di Samsung ho solo un telefono a conchiglia ed una stampante laser wifi ,non posso lamentarmi anzi nonostante traslochi e pestate da mio figlio ad entrambi ancora tengono bene,sopratutto la stampante posta sotto l'UE e poggiata in uno scaffale per fiori nella veranda,sapete non sono amante del toner cotto. :smile:.

Direi che Samsung non discosta molto dal made in china,forse tra i due preferisco il secondo, almeno parti con l'idea di non aver pretese sulla macchina e sopratutto sull'assistenza,certo questo dipende anche dalla volontà delle persone(vedi Virginio).

Una volta ragazzi avevo un problema sulla mia lavatrice Whirpool in garanzia,chiamo e il tipo mi fa............si guarda non prima di 2 settimane,siamo impegnati....ed io..cosa???? :toobad:

Ho preso la lavatrice l'ho caricata in macchina e con suo stupore l'ho messa nel suo box di riparazione chiedendogli il carrello...dove la metto?,la settimana dopo avevo una lavatrice funzionante! :P

Questo giusto per far capire che alle volte son le persone che portano avanti un marchio ,cercando di gestire bene la clientela ,poi come dice Mauro se il problema nasce dalla fonte,embhee c'è poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Come ho detto Samsung, il Sig. Pinco pallino, ha ammesso che avevano problemi alle schede elettroniche, di un alta percentuale di guasti, dovuti Secondo Mia Opinione alla delicatezza/Sensibilità agli sbalzi di tensione.

Diciamo che, a guardar bene, TUTTE le Macchine, di una certa dimensione collegate alla rete, che contengono schede elettroniche (Condizionatori, lavatrici, caldaie ecc) quando si Guastano Spesso si tratta della "Scheda Elettronica"

Questo pare un Malessere tipico di queste macchine; Ora una volta le lavatrici si guastavano per altri motivi, non avendo schede elettroniche, ma la riparazione era comunque Forse più complessa, che sostituire una semplice scheda.

Le stesse AUTOVETTURE di un tempo non avevano la "Centralina Elettronica" e quindi Oggi Capita che si Guasti, anche se, devo dire che nel settore Automotive i Guasti sono Rari, probabilmente la Progettazione è Generosa nella loro realizzazione.

Una cosa devo dire Comumque per tutti i settori, la scheda COSTA TROPPO !!! Se si considera che NON è una scheda Ricreata APPOSTA ma che si tratta della stessa che viene Installata in fase di Costruzione.

Credo che Qualcuno (non chiedetemi Chi) della "scheda Elettronica" ne abbiano fatta una questione di Lucro per far cassa.

Una parte la carica il rivenditore, l'altra il tecnico........... alla fine è il cliente che Paga.

Ricordiamoci che, a volte però, i Clienti Siamo NOI :whistling:

Le moderne macchine climatizzatori sono, con la loro elettronica, più Performanti e aiutano NON poco la gestione OTTIMALE delle apparecchiature, per esempio Le macchine Inverter (quelle che girano in entrambi i sensi) ci permettono di risparmiare/economizzare ecc. ecc.

Nelle autovetture controllano un sacco di parametri e Ottimizzano la resa del Motore.............

Non so se mi son spiegato..............

Non voglio alzare il Dito sulla marca PIU' Cara, ma............... si guastano anche loro e le loro schede........... credo però di poter affermare che Obbiettivamente se ne vendono/installano Meno ???

E' altrettanto Vero che Samsung risulta avere qualche problema in più, sopratutto POI anche per il fattore di sti CACCHIO di codici, che Forse NON divulgano per NON creare un Casino Generale.

Ho letto in alcuni Posto che si cerca il Codice da Chiunque, quando magari POI il guasto è ben altro.

Resta Sicuramente che, tutto quel che ho scritto (spero Obbiettivamente) E' un mio Libero Pensiero e.............. NON ho nessuna intenzione ad infilarmi in Post interminabili e scontri varii.

Credo di aver detto tutto, e quindi passo in QSX (resto in ascolto) e non riprendo ma............. vi leggerò con piacere.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

credo però di poter affermare che Obbiettivamente se ne vendono/installano Meno ???

Guarda, Daikin e gli altri di qualità vendono decisamente più di Samsung che è relegata al mercato domestico/terziario di base con i "piccoli" split ciofeca (si anche le grandi serie DVM...).

Se vai poi sulla climatizzazione commerciale e su larga scala Samsung proprio non esiste!

Link al commento
Condividi su altri siti

E se provassi i loro altri elettrodomestici... forni che cuociono solo se preghi padre Pio, lavatrici che non lavano e non risciacquano (e per le quali una resistenza riesce a costare più di 100€, quando per quella cifra ne compri 10 per le altre marche!) e via dicendo...

Comunque non mi fido neanche dei loro prodotti di elettronica, almeno personalmente ho avuto solo guai!

Piuttosto spendo di più per un prodotto veramente di marca o risparmio e non mi faccio aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...