Vai al contenuto
PLC Forum


Errore 1 Maxa Dc35R04


tony69

Messaggi consigliati


Hai provato a staccare 5-10 minuti la corrente,e vedere se l'errore compare da subito oppure dopo l'avvio?

La batteria dell'unita esterna è pulita,favorendo la circolazione dell'aria?

Hai effettuato una ricarica per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony non conosco la macchina in particolare però andando sul sito della maxa ho trovato questo manuale tecnico.

http://www.maxa.it/s_files/prodotti/dettagli/allegati/sin_prod_dettagli_pdf_00016_1374054331_mte01028b2700_02_dc_light_dc_inverter_bdl53a3_bdl70a3.pdf

Non so se per la tua macchina può andare bene,generalmente mantengono la stessa cifratura per gli errori.

Se vai alla pagina degli errori E1 parla di tutto tranne di errore di comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie simon pare purtroppo che le cifrature per il mio modello siano diverse,almeno da quello che dicono in assistenza. il tecnico per telefono che e anche un mio conoscente mi dice che e un problema di comunicazione.

spero che qualcuno di voi abbia gia avuto a che fare con questo modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Simon1991...da questo manuale ho capito che Maxa si rifornisce , come costruttore, dal colosso Gree

La cosa buona è la disponibilità dei manuali tecnici per ogni macchina che vendono,mi sa che la prossima volta acquisterò o consiglierò un maxa :lol:

Quando vedo queste cose,non riesco a capire quale segreto di stato ne fanno altri costruttori sui manuali tecnici reperibili via internet.

Mi spieghi Vito come hai fato a capirlo?

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

parlo per il modello allegato da te Simone sono sicuro che è Made Gree in quanto i codici errori sono identici ai Ferroli ( del quale sono cat) ed essi sono fabbricati dai Gree....

X Tony se il cat ti ha detto che E1 è un errore di comunicazione sono 2 le ipotesi o la macchina in questione non è una Gree o il tuo amico si è sbagliato.

Comunque la Gree per chi non lo sapesse vende molto di piu di quanto vendono Mitsubishi e Dsikin messi insieme...

Modificato: da vitos77
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, se il modello in questione è una gree rimarchiata, l'errore E1 corrisponde alla protezione per alta pressione.............non è che hai coperto l'unità esterna con qualcosa, oppure è posizionata troppo vicino ad un muro e l'aria che espelle la ventola viene immediatamente ripresa, e quindi senza scambio termico la macchina si blocca?

X Vito: io ne ho montate parecchie di Gree rimarchiate Toyotomi, sono delle buone macchine con un buon rapporto qualità prezzo, unico neo è che le esterne nuove. prodotte nel 2013, per rimanere nelle caratteristiche richieste dal mercato, sono molto ingombranti, basta pensare che una trial da 24kbtu è lunga più di un metro e alta 80cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm quante belle cose si vengono a sapere........... :superlol:

Comunque ho fatto un giro nei manuali tecnici di maxa e a quanto sembra sulla linea canalizzata cambiano le cose ,bisogna sempre vedere il modello della macchina di Tony.

[at]Tony

Ma sei sicuro che il modello corrisponde a quello che hai postato?

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

X Opazzo si infatti hai ragione ma la Gree è stata sempre generosa nelle misure dei multispliti inverter.....evidentemente hanno forte presenza anche nei dintorni dell'equatore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

la maxa che poi è sempre del gruppo ferroli ha preso clima anche da altri produttori credo siano approdati a gree solo per ultimo

comunque se non sono cambiate le cose il primato come produzione di split era della LG

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vito 77

ciao ti ringrazio per il tuo interesse,ma penso che li tecnico non si stia sbagliando, anche perche tempo fa appena installate (le macchine in questione sono 2)

una delle 2 mi ha dato lo stesso problema , visto che erano in garanzia ha sosituitto le schede ad entrambe.

ma dopo anni si e verificato ancora una volta E1.

il tecnico dice che la casa fornitrice delle schede non e la stessa che le fornisce oggi.

appena posso metto la foto della macchina in questione.

ancora grazie per il vostro interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se hai già avuto questo problema sull'altra macchina, ed il tecnico ti ha detto che era un problema di comunicazione e sostituendo le schede ha risolto, non capisco perchè chiedi cosa è l'errore e cosa bisogna fare per risolverlo..........

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao opazzo

il problema principale e che queste schede pare non siano piu reperibili .

e se sono reperibili a quali costi...........?

se si puo risolvere sostituendo un componente perche non farlo.

per questo chiedo se qualcuno ha gia avuto a che fare con questo problema di questa ue grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si puo risolvere sostituendo un componente perche non farlo.

Tony,purtroppo la questione non è semplice,in ballo ci sono troppi componenti da verificare,ora non ti direi il fusibile che sicuramente avrai provato a controllare,in ogni caso se è saltato avrà anche i suoi buoni motivi,sempre se.....

E sempre se....i condensatori,il ponte diodi,i fotoaccoppiatori,il raddrizzatore a 12v,quello a 5v,l'eeprom guasta.......capisci che non è 1 componente.

Scusa,ma il tecnico dell'assistenza se è a conoscenza dell'azienda che fabbricava per maxa perché non può comunicartelo al fine di risolvere il tuo problema?

Potrebbe trovarsi qualcosa anche in paesi moooolto lontani(china).

Oppure prova a postare una foto della tua scheda qui,in modo che si veda chiaramente la matricola impressa,forse qualcuno può darti una mano.

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Non posso publicizzare ma posso suggerirti di cercare su google "riparazione schede climatizzatori" la prima che esce è una ditta della mia regione a cui mi affido da anni per le riparazioni e/o schede ripristinate.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mauro,

ormai il caldo e finito appena posso smonto la scheda.

peccato non averla avuta questa mattina, sono passato nelle vicinanze del assistenza da te consigliata.

ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...