Vai al contenuto
PLC Forum


Sinudyne Mod.28F1A No Video Si Audio


vinclory

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti ho questa tv che aveva come difetto il verticale guasto,una volta sostituito il finale e la resistenza di protezione la tv accende si sente l audio però l immagine ha uno scarsissimo contrasto in quanto l immagine si intravede appena aumentando la g 2 al massimo,ho sostituito il trasf.di riga ma nulla da fare,la tensione misurata sull rgb a riguardo la g 2 è di circa 8 volt anche col trasf.sostituito qualche cosiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Telaio PCB 2550

C'è qualcosa che non quadra nelle misure che fai e in quello che scrivi.

la tensione misurata sull rgb a riguardo la g 2 è di circa 8 volt

Cristiano ti ha chiesto dove esattamente.

Come già anticipato da Cristiano,la tensione di G2 dev'essere decisamente più alta rispetto a 8 V, diciamo di alcune centinaia di Volts !

Quindi,dal momento che dici di intravedere l'immagine,qualcosa in più degli 8 Volts,ci devono essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno fulvio eppure si nella mia misurazione aumentando al massimo la g2 del trasformatore di riga riesco a vedere l immagine ad intermittenza con una bassissima tonalità di contrasto come se il contrasto dal menù fosse stato diminuito,in piu misurando con il tester la tensione g2 rilevata sull rgb con puntale a massa nella stessa basetta questo mi rileva 8.1 volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in quel punto se il tester ha una impedenza d'ingresso non elevatissima ,la misura può risultare falsata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anche,però 8V mi sembrano pochi anche nel caso la misura sia falsata

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...