Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Installazione Sky


mugg

Messaggi consigliati

Salve, sono un nuovo utente, mi sono iscritto perchè ho visto che siete molto competenti e potreste darmi un consiglio valido in questo settore in cui sono molto ignorante.

Ho da tempo un decoder sky HD in sala perchè abito in un condominio e ho a disposizione un solo attacco alla parabola. Ora ho fatti dei lavori alla centralina (autorizzati) e ho a disposizione 3 attacchi alla parabola di cui due in sala e uno in tavernetta al piano inferiore.

In sala penso di mettere un decoder MyskyHD, invece per la tavernetta dovrei pagare 20 euro al mese per decoder e smart card aggiuntivi mediante multivision. Poichè mi sembra una spesa spropositata per l'utilizzo che ne farei (la tavernetta la sfrutto raramente), vi vorrei chiedere come agire considerando che non è un problema non poter vedere contemporaneamente Sky in entrambi i locali. Per esempio posso mettere in tavernetta un altro decoder e spostare la smartcard all'occorrenza? Non è che nasce qualche problema considerando che in sala posso avere un decoder Mysky (2 attacchi) mentre in tavernetta(1 unico attacco) no?

Mi scuso anticipatamente per la terminologia e per le stupidate che potrei avere scritto :) Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


sky non prevede da contratto l'utilizzo dell'abbonamento al di fuori dei decoder in comodato da loro forniti: qualsiasi uso esterno della tessera è deprecato e potrebbe portare alla disattivazione della stessa (senza contare il discorso degli aggiornamenti dei diritti ecc)

alternativamente al secondo decoder potresti usare un deviatore hdmi e tirare un cavo hdmi alla seconda postazione poi tramite il deviatore decidere se portare il segnale o a 1 o all'altro tv (ma il decoder resta quello): tutto questo ammesso che la cosa sia fattibile nella pratica (posognerebbe vedere dove sono posizionati i 2 tv)

l'alternativa è sfruttare il servizio skygo di streaming via internet e usarlo nella seconda postazione: certo ci sono meno canali e la qualità non è hd, pero' puoi usare anche l'offerta on demand e non necessiteresti neanche della parabola

nella tavernetta puoi mettere un normale decoder sat common interface per i canali in chiaro o altri provider

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa sky permetteva al cliente al momento di un upgrade del genere di scegliere il destino del stb in suo possesso; o lo rendeva, o lo acquistava per un pugno di euri, o ci faceva la MV... parlane al tel, o vai in un centro sky

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma poi bisogna fare il pairing (anche io ho 2 decoder mysky uno subentrato all'altro che non hanno mai rivoluto)

nel senso che per riattivare le funzioni di registrazione etc bisogna chiamare sky quando passi da uno all'altro

insomma, abbastanza scomodo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se metto la smart card del decoder mysky in un semplice decoder hd ogni volta devo chiamare sky?

La possibilità di fare passare un cavo HDMI c'è, ma dopo se mi trovo in tavernetta come faccio a cambiare canale?

Link al commento
Condividi su altri siti

no non è cosi' semplice: solo se usi un altro decoder sky per riattivare le funzioni my sky devi fare il pairing

un decoder diverso non lo potresti usare proprio

per i telecomandi ci sono i ripetitori senza fili

Link al commento
Condividi su altri siti

io non capisco na cosa... ma se sky glielo lascia lecitamente, ed è suo perchè non potrebbe usarlo?!
Tutti usano decoder acquistati su ebay, che chissà che provenienza hanno, e tutti vedono.

Se mette la sua card nel vecchio decoder vedrà tranquillamenete, e quando la rimette nel mysky ne sfrutterà le funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

a patto che sia un decoder sky non un decoder common interface qualsiasi che decodifica tramite emulatore softcam...

in ogni caso la cessione di un bene in comodato non è consentita: diverso se è rilasciato da sky (nel mio caso sky non ha detto nulla se lo vendo e un giorno lo rivogliono indietro ?)

se il decoder aggiuntivo di sky ti serve per la sola visione fintantoche le tessere sono leggibili e magari riescono a passare pure gli aggiornamenti dei diritti allora puoi usarlo tranquillamente

ps: è capitato che passando tessere da dec a dec la tessera stessa si disattivasse (codici di errore vari), in tal caso sky te ne invia una nuova ma c'e' sempre un "fermo macchina"

avviene a macchia di leopardo per lo più su schede nds di vecchio tipo ma puo' capitare (a me capito')

Link al commento
Condividi su altri siti

a patto che sia un decoder sky non un decoder common interface qualsiasi che decodifica tramite emulatore softcam...
Ho da tempo un decoder sky HD in sala

e fino a quà ci siamo...

la cessione di un bene in comodato non è consentita

questi so problemi di chi se lo vende e poi non ha che rendere a sky... ;)

nel mio caso sky non ha detto nulla se lo vendo e un giorno lo rivogliono indietro ?

sky non dice nulla, te lo addebbita direttamente in fattura, vai in un servece sky, e vedi che ti dicono a terminale!

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla

se avessero detto qualcosa lo avrei riconsegnato (casa mia è già piena di carabattole, non ho voglia di fare da magazzino a una multinazionale)

se mi avessero detto tienilo è tuo, il disco interno sarebbe stato subito cannibalizzato dato il modello a basso consumo e rumorosità

Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno voluto solo permutare l'allora mediamaster 9500s con il 9701 (che ho ancora)

poi mi hanno lasciato quello bianco solo sd a 9 euro e il primo myskyhd (che non è affatto vecchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...