Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Ariston Kfr310: Sonda Termostato Incastrata


gervasillo

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, il frigorifero è ad incasso doppia porta e ha il termostato da sostituire. Nè io ne il tecnico siamo riusciti a sfilare la vecchia sonda, neanche tirando a morte, e probabilmente, da quello che leggo nel forum, è fissata sull'evaporatore oppure sulla scocca interna con del nastro.

Domande: 1) se taglio la coibentazione cosa devo usare per riattaccarla e minimizzare le dispersioni?

2) non c'è modo di sfilare la vecchia sonda?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se dici che neppure il tecnico della casamadre non sa come fare,c'è un deto che ora ricordo male "a mali estremi estremi rimedi",quella vecchia la lasci..tempo perso,con un ferro abbastanza duro ma anche un pò flessibile crei un canale, poi pian piano provi con sonda o altro e tenti di passare la nuova,penso dovresti farcela,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sicuramente devi rifare un passaggio nuovo mi spiego. dove alloggia il termostato devi praticare un foro fino alla parete di dietro poi la fai rientrare "sempre da dietro" a circa meta parete frigo IMPORTANTE NON LESIONARE LE SERPENTINE prova piano piano tanto i poliuretano espanso è abbastanza morbido poi trovi una piastrina per poggiare la sonda termostato alla parete ..è un po laborioso ma stando attenti salvi il frigo.. facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...