Vai al contenuto
PLC Forum


Tvc Sinudyne 3473A Cult


sicultech

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un televisore della sinudyne modello 3473a cult che ho trovato , il suo difetto iniziale era che accendeva solo in stand by , poi ho cambiato i condensatori dell'alimentazione che erano guasti e restava sempre in stand by, ho dissaldato la ptc ed era un po sfiammata , provo ad accenderla e funziona perfettemente , allora sostituisco la ptc ma con estito negativo però se tolgo lo spinotto della bobbina funziona perfettamente. a questo punto cosa devo controllare vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

allora sostituisco la ptc ma con estito negativo

cosa intendi? Risalta il fusibile oppure non smagnetizza?

Le PTC non si provano,si cambiano,a meno di averne le caratteristiche elettriche e termiche

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ok hai raggione ma se io dissaldo ptc la tv funziona, se risaldo la ptc e stacco lo spinotto della bobbina di magnetizzazione funziona non riesco a capire questo, magari devo controllare qualche tensione e se si quale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sinceramente non mi so dare una spiegazione,se la PTC non è adatta si brucia il fusibile di rete o non smagnetizza ma non manda il TV in stand-by almeno a me in 40 anni di attività non è mai capitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...