Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Sharp Lc42Dh77E Problema A Ripartire Quando Va Via La Corrente


FirstByte

Messaggi consigliati

salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto

la tv funziona in tutto e per tutto fin quanto non va via la corrente...

una volta che torna la corrente lampeggia il led giallo... premo il pulzante di accenzione e il led divenda fisso sul verde per circa un minuto... poi di nuovo lampeggia

diciamo che dopo 2 3 ore a fare sta giosta la tv si accende e va ok fin che non va via la corrente...

ho sostituito tutti gli elettrolitici della scheda dps 219 ma niente....

ho controllato + di una volta che non ci siano saldature disoneste ma nulla....

una dritta?

la cambio e via? dove la posso ordinare?

grazie

scusate per l'accodamento sull'altro post

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • FirstByte

    41

  • Delta S4

    12

  • Fulvio Persano

    4

  • Riccardo Ottaviucci

    3

Fulvio Persano

Ciao.

non per essere insistente mi potete almeno indicare dove ordinare la scheda?

Prima di ordinare/acquistare la "scheda",controlla i connettori che collegano l'inverter al modulo alimentatore DPS 219.

Inoltre,controlla/rifai bene le saldature di massa sui reofori dove alloggiano le viti che fissano l'inverter al telaio in ferro e,se il caso,"rinforzale" con un cavetto saldato tra l'inverter stesso e la massa dell'alimentatore (quella del secondario !!!)

2elxrva.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie fulvio gentilissimo...

non appena trovo un minuto faccio questo tentativo...

comunque do un altra info... se la TV rimane senza alimentazione per diverse ore poi riparte al primo tentativo,

per chiarezza mi dici di controllare i 2 connettori dell'inverter situato a destra sulla foto e i 2 connettori in alto a destra situati sulla scheda dps 219

grazie ancora


grazie anche a riccardo per le info pultroppo non mi sembra di trovare proprio gli stessi codici... ho trovato la stessa scheda montata diversamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

se la TV rimane senza alimentazione per diverse ore poi riparte al primo tentativo

:o :o :o :o

Sono io che avevo letto male,o qui hai scritto esattamente il contrario ?????

la tv funziona in tutto e per tutto fin quanto non va via la corrente...

una volta che torna la corrente lampeggia il led giallo... premo il pulzante di accenzione e il led divenda fisso sul verde per circa un minuto... poi di nuovo lampeggia

diciamo che dopo 2 3 ore a fare sta giosta la tv si accende e va ok fin che non va via la corrente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao scusate se rispondo solo ora

fulvio le ipotesi sono entrambe valide ossia----

se va via la corrente e poi torna la tv lampeggia sul giallo... dando l'impulzo di accenzione va fissa sul giallo per circa 60 sec e poi ricomincia a lampeggiare.

se io ripeto l'operazione svariate volte la tv prima o poi parte e funziona fino a che la corrente non va via di nuovo.

nell'altra ipotesi ossia:

va via la corrente... quando torna lampeggia il giallo. ma se io stacco la presa per molte ore quando la vado a riattaccare la tv parte al primo colpo.

spero di essermi spiegato

la differenza tra i due casi è ovviamente che di solito la corrente va via per cochi secondi.

grazie ancora.

PS non ho avuto ancora modo di fare le prove che mi hai consigliato, un po per mancanza di tempo un po perche la corrente ancora non va via :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

buon giorno a tutti voi...

eccomi a tirar fuori conclusioni....

intanto ringrazio tutti per i consigli dati...

Fulvio aime dopo aver eseguito tutti i passagi da te indicati il prob persiste

sinceramente per quella che è la mia esperienza non so più che fare se non andare a sostituire la scheda di alimentazione...

peccato che non riesco a trovarla...

il codice riportato sulla scheda è RDENCA322WJQZ DPS-219BP-1

accetto consigli di ogni genere....

grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

scheda sostituita problema non risolto...

altro piccolo indizio che a questo punto mi fa pensare alla main board se accendo la tv dal pannellino laterale e non dal telecomando il led si spegne completamente.

se ripremo il pulzante di accenzione giallo fisso e poi lampeggio.

qualche aiutino????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

la storia infinita...

dopo aver finalmente trovato la mainboard...

e sempre perche è la TV della mia camera e bene o male fin che non va via la corrente funziona.... ho deciso di aspettare... forse troppo

da un paio di giorni sentivo uno strano odore di bruciato ma non riuscivo a capire da dove venica....

ieri la TV ha esalato il suo ultimo respiro e ho deviso di sostituire la mainboard sperando che cosi ripartisse una volta per tutte...

invece aprendo ho trovato la sorpresa...

i 2 connettori delle lampade sull'inverter si sono bruciati la TV sembrava partire e poi si spegneva dopo pochi minuti...

ora come do corrente lampeggia il led Rosso e la TV non parte ho provato con mezzi di fortuna a ristabilire i contatti dall'inverter alle lampade ma nulla da fare...

forse è in protezione?

non ditemi che dovro comprare anche lampade ed inverter non ce la posso fare... a questo punto ho 2 mainboard e 2 skede (=schede) di alimentazione + (=più) il resto lo vendo e ricompro una TV nuova

spero che qualcuno di voi possa illuminarmi e nel frattempo vi ringrazio

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

prima non lo erano ma non nego che potrebbe essere cosi... come faccio a togliere la protezione? ho ristabilito il contatto con dei fili ma non riesco a farla ripartire... sbaglio o c'è una combinazioni di tasti per uscire dalla protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Entering and exiting the adjustment process mode

1. Unplug the AC power cord of running TV set to force off the power.
2. While holding down the “VOL (-)” and “INPUT” keys on the set at once, plug in the AC power cord to turn on the power.
The letter “K” appears on the screen.
3. Next, hold down the “VOL (-)” and “P ( )” keys on the set at once.
Multiple lines of blue characters appearing on the screen indi
cate that the set is now in the adjustment Process mode.
If you fail to enter the adjustment process mode (the disp
lay is the same as normal startup), retry the procedure.
4. To exit the adjustment process mode after the adjustment is don
e, unplug the AC power cord to force off the power. (When the
power is turned off
with the remote controller, once unplug the AC power cord and plug it in again. In this case, wait 10 seconds or so before plug
ging.)
Link al commento
Condividi su altri siti

nuova informazione.....

facendo la procedura utilizzando i pulzanti che stanno direttamente sulla MainBoard la TV si accende per un secondo e poi si spegne... tornando a lampeggiare sul rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

qualcuno può darmi un consiglio? per favore?

un mio amico mi diceva che era possibile fare una modifica sull'integrato che conteggia gli errori delle lampade tagliando una pista ed inserendo una resistenza ne sapete qualcosa di più?

di solito il lampeggio del led rosso rispetta delle sequenze che stanno ad indicare il problema... nel mio caso il lampeggio è un lampeggio costante che se non erro non sta ad indicare nulla sul manuale...

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...