Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Tivùsat Digiquest-Solo Led Rosso Acceso


Nicolaenne

Messaggi consigliati

salve! il decoder in oggetto con la sola scritta frontalmente tvsat digiquest- freedom of choice. si accende il puntino rosso poi niente. misurando la tensione dove si inserisce l'antenna non c'è tensione. a qualcuno è capitata questa anomalia? può essersi rotto perchè l'uscita è andata in corto perchè il filo che porta al convertitore è vecchio? grazie a chi ne possiede uno e vorrà rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la risposta e scusami per l'imprecisione. è un ricevitore sat perchè il filo fa capo ad un'antenna parabolica, ha la scheda che è stata abilitata telefonicamente. è un ricevitore per la ricezione digitale terrestre però via satellite perchè la zona non è dellemigliori per ricezione antenna terrestre.nicolaenne

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo, siccome questo mio parente ne ha un altro identico domani, sempre se lui sarà d'accordo proverò a sostituire la scheda alimentazione , ho controllato i condensatori elettrolitici come da te consigliato però non riesco ad individuarne di difettosi. ancora grazie da nicolaenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e buona giornata riccardo. Il modello di questo decoder è poco chiaro perchè sul frontale c'è scritto soltanto questo: tvsat DIGIQUEST freedom of choice. questo è quanto scritto su questo tvsat. grazie per i tuoi consigli. nicolaenne. ps. adesso faccio altri controlli e, se ci saranno altre cose da segnalare continuerò ad approfittare della vostra pazienza ed esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il modello di questo decoder è poco chiaro perchè sul frontale c'è scritto soltanto questo: tvsat

:(

Cerca anche sotto,sulla targhetta....... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fulvio ti sono grato per avermi risposto e ti assicuro che ho cercato altri elementi per facilitare il vostro aiuto però oltre a (DIGIQUEST) non c'è altro. dietro c'è una targhetta in carta però è increspata e non leggibile penso si trattasse della targhetta che avrebbe dovuto portare il numero del modello. ancora grazie per tutto. nicolaenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, se posso esservi di aiuto si tratta di un Digiquest 6400, non è un TIVUSAT, infatti come dice la scritta, è un "Freedom of Choice" ossia: " libera scelta", senza scheda . Anche a mè, ogni tanto fà la stessa cosa (se pur raramente), lo prendo lo sposto sull'altra antenna che ho e riprende a funzionare, non ho capito perchè, non si tratta di falsi contatti perchè non compare nemmeno la pagina iniziale.

Inizialmente si accende la spia rossa, gli dò il via, accende la verde e si spegne tutto, secondo mè, come dice Riccardo, è un "Choice of China" altro chè , è giusto una "Freedom" fregatura. :angry::toobad::thumb_yello:

Adesso per esempio, non andava, gli ho cambiato di posto perchè ero incuriosito da questo vostro "post" e si è rimesso a funzionare, avrà avuto paura di voi? :roflmao::worthy:

Modificato: da kwima
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

si tratta di un Digiquest 6400, non è un TIVUSAT, infatti come dice la scritta, è un "Freedom of Choice" ossia: " libera scelta", senza scheda

A me è sembrato leggere....

ha la scheda che è stata abilitata telefonicamente. è un ricevitore per la ricezione digitale terrestre però via satellite

quindi trattasi di un decoder Tivùsat.... (credo) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi trattasi di un decoder Tivùsat.... (credo)

Hai ragione Fulvio, avevo saltato il post, comunque oltre alla cam per il funzionamento Tivusat, per il resto è quasi identico al mio e per giunta con lo stesso difetto, sarà un caso? Io mi metto in attesa per la risoluzione del problema.

Modificato: da kwima
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao KWIMO questo decoder è un tvsat perchè ha la scheda ed è stata abilitata quindi non è un 6400. comunque aggingo qualche particolare: misurando la lr72 da una parte ci sono 25volt mentre dalla parte opposta ci sono 1,5volt. le tensioni ci sono però dal connettore innisto antenna per alimentare il convertitore della paarabolica non esce nulla.ciao e grazie nicolaenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nicolaenne, mi sembrava di aver scritto che fosse simile a parte la cam ed il modem ma per il resto il funzionamento è lo stesso ed il tipo di problema pure, chiedo scusa se forse non sono stato chiaro. Ma non è che funziona in diseqc e non in tensione? non hai uno splitter e alimenti LNB con un altro ricevitore e vedi il tuo come si comporta sull'altra uscita? Magari è come pensi tu, è una questione di alimentazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il fatto che in antenna non esca tensione non vuol dire nulla.Se non parte il firm è normale che non esca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo però come si fa a sapere? ti ripeto sul mio non parte anche dopo diversi tentativi se cambio postazione e viveversa, si sblocca e non sono riuscito a capire perchè, il mio voleva essere un tentativo, perchè in base ad una mia esperienza, ho un dvb pioneer che non a dà più l'alimentazione per LNB e quindi non funziona, ma se alimento il citato con una skystar dal PC il ricevitore funziona correttamente.In questo caso sò darmi una spiegazione ma nell'altro no!

Modificato: da kwima
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sui Pioneer si guastava un IC che alimentava l'LNB,mi pare si chiamasse LNB e qualcos'altro,e si trova appena fuori il tuner

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao KWIMA. ti ringrazio però penso che questo decoder dovrò abbandonarlo. non ho possibilità di alimentare il convertitore con altre fonti tranne quella che dovrebbe fornire il decoder. poi si da il caso che io non sia proprio molto esperto per trovare altre soluzioni. grazie a tutti. mi dispiace sempre buttare qualcosa perchè oltre al danno economico c'è sempre quello di contribuire all'inquinamento. ciao nicolaenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...