Vai al contenuto
PLC Forum


Thomson Dpl 550 Ht


franco1443

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Sono Franco e collaboro con un centro riparazioni TV e HiFi.

Mi è entrato un Thomson DPL 550 ht che si accende correttamente ma non produce alcun suono su nessuno dei 6 canali.

Mi potreste indicare dove trovare lo schema dell'apparecchio.

Ovviamente qualsiasi consiglio da parte Vostra è più che gradito.

Vi ringrazio anticipatamente. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Eccomi qui, buongiorno a tutti

Finalmente ho iniziato a lavorare sull'amp e ho visto che i fusibili 106 e 107 erano bruciati. Cambiati si bruciano nell'istante in cui accendo l'amp.

Non riesco neanche a fare una misurazione in tensione. I componenti quali diodi, resistenze, e IC Dopo i fusibili sembrano OK.

Volevo chiedervi se non collegando le 6 casse questo puo provocare danni?

Grazie dei vostri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
il 9/9/2013 at 15:25 , franco1443 scrisse:

Eccomi qui, buongiorno a tutti

Finalmente ho iniziato a lavorare sull'amp e ho visto che i fusibili 106 e 107 erano bruciati. Cambiati si bruciano nell'istante in cui accendo l'amp.

Non riesco neanche a fare una misurazione in tensione. I componenti quali diodi, resistenze, e IC Dopo i fusibili sembrano OK.

Volevo chiedervi se non collegando le 6 casse questo puo provocare danni?

Grazie dei vostri consigli

Ciao , posso chiederti come hai risolto, dove hai trovato il guasto visto che ho lo stesso problemma sulla stessa macchina .Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre che abbia risolto...

 

Ad ogni modo se saltano F106 - F107 verificherei quello che ci sta a valle, in primis il ponte di diodi fatto con 1n4003, se fosse ok controllerei ogni linea dei regolatori di tensione da IC104 a IC108

Link al commento
Condividi su altri siti

il 9/9/2013 at 15:25 , franco1443 scrisse:

Eccomi qui, buongiorno a tutti

Finalmente ho iniziato a lavorare sull'amp e ho visto che i fusibili 106 e 107 erano bruciati. Cambiati si bruciano nell'istante in cui accendo l'amp.

Non riesco neanche a fare una misurazione in tensione. I componenti quali diodi, resistenze, e IC Dopo i fusibili sembrano OK.

Volevo chiedervi se non collegando le 6 casse questo puo provocare danni?

Grazie dei vostri consigli

Ciao , posso chiederti come hai risolto, dove hai trovato il guasto visto che ho lo stesso problemma sulla stessa macchina .Grazie

grazie ci provo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

Silviocol,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...