Vai al contenuto
PLC Forum


Orion Plasma G460Pl Spento Led Lampeggia


Del_User_173211

Messaggi consigliati

Del_User_173211

Buonasera a tutti!

Ho questo TV che non funziona piu',attaccando il cavo alla rete si accende la spia rossa di stand-by, ma quando premo il relativo tasto accensione, il led di funzionamento emette 3 lampeggi e diventa verde, si sente un ticchettio in sottofondo come se' cercasse di commutare ma lo schermo non si accende , anche ripetendo l'operazione niente... Il malfunzionamento e' avvenuto mentre si stava guardando un film e all'improvviso si e' sentito un rumore e' si e' spento da solo... Sapreste dirmi gentilmente la probabile causa e relativa scheda su cui individuare il componente da sostituire? Grazie.

Rettifico il modello esatto e' PLASMA DISPLAY ORION G460PL.

Modificato: da Fabione2403
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

  • 1 month later...
  • 1 month later...
Del_User_173211

Buonasera,

Io il Plasma Orion l'ho riparato da solo con nemmeno euro 30,00 circa (non era il SMPS), col mio sudore e fatica, pero' (rivolto specialmente ai signori moderatori) non ho avuto nemmeno una risposta da parte loro, e questo non va bene. mi viene una domanda allora a che serve questo forum se' uno non puo' avere nemmeno un aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

(rivolto specialmente ai signori moderatori) non ho avuto nemmeno una risposta da parte loro, e questo non va bene.

guarda che nessuno qui è obbligato a dare risposta,leggiti il regolamento.

I moderatori devono moderare non dare soluzioni a pappa fatta. E comunque quando possono le danno (basta guardare il database dei guasti risolti).

I plasma sono ostici per tutti e le indicazioni che hai dato non sono sufficienti a dare alcuna indicazione.Non hai nemmeno aperto il TV per fare alcuna misura,che pretendi? Nessuno ha la bacchetta magica e il forum non è un call center.

Pertanto la tua critica viene rispedita al mittente.

mi viene una domanda allora a che serve questo forum se' uno non puo' avere nemmeno un aiuto?

chiedilo alle migliaia di utenti (centinaia di migliaia) che l'hanno ricevuto prima di fare certe considerazioni gratuite

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve fabione

Buonasera,

Io il Plasma Orion l'ho riparato da solo con nemmeno euro 30,00 circa (non era il SMPS), col mio sudore e fatica, pero' (rivolto specialmente ai signori moderatori) non ho avuto nemmeno una risposta da parte loro, e questo non va bene. mi viene una domanda allora a che serve questo forum se' uno non puo' avere nemmeno un aiuto?

non mi sembra per nulla un comportamento rispettoso ed educato il tuo.

Come ha giustamente fatto presente il moderatore,qui nessuno è obbligato a rispondere,tantomeno i moderatori stessi.

Forse non hai capito che questo è un forum,dove non si è per niente obbligati a rispondere e non un laboratorio dove,pagando il giusto,si possono persino pretendere alcuni diritti.

Prima di accettare e sottoscrivere un qualsiasi regolamento,faresti bene leggerlo,in modo tale da non dover,poi,incorrere in situazioni spiacevoli.

Inoltre,visto che hai risolto il guasto,perchè come vuole la prassi,non hai messo la soluzione in guasti risolti?

Già da ciò si comprendono molte cose,del tipo tutto mi è dovuto o mordi e fuggi......

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_173211

Ma che ne sai tu se' il televisore l'ho aperto oppure no, non l'hai nemmeno chiesto, e comunque qui in Italia si trovo sempre questo atteggiamento saccente di interagire con le persone, invece di collabore, se' una persona si iscrive in questo forum e' perche' vuole imparare e non litigare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_173211

Salve deltas4, strano vi fate sentire proprio ora, deve essere stato toccato qualche tasto dolente, innanzitutto quando una persona come te non ha argomenti da proporre, un iscritto viene rimandato a leggere il regolamento, non sai nemmeno tu cosa vuol dire" comportamento rispettoso ed educato, se' il problema e' il pagamento della consulenza allora perche' non l'ho dite prima, la situazione spiacievole e' questa critica da parte vs., il forum lo leggono migliaia di persone , e questo non e' certo un buon biglietto da visita, la soluzione la metto solo dopo presentazione delle scuse da parte vs, ' non ho avuto nemmeno una risposta (domandare e' lecito rispondere e' cortesia) e Io sono stato lasciato abbandonato anche se' a chi vi pare a voi l'ho aiutate

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo fabione,

potrei risponderti per le rime,essendo notevolmente più educato e più grande di te,ma preferisco evitare,non perchè mi mancano gli argomenti (potrei sommergerti),ma per rispettare il regolamento e per educazione,quella stessa educazione che tu non dimostri e che continui a non dimostrare con discorsi strampalati.

Ma chi ti ha chiesto pagamenti per la consulenza??? Sei capace a leggere ed interpretare o solo a lamentarti per gli aiuti che non ti sono arrivati?

Sono iscritto a più Forum da molti anni ed ho sempre aiutato disinteressatamente,questo tu non puoi saperlo (mi dispiace per te),quindi fai a meno di intervenire in quel modo.

Il biglietto da visita che interessa,su questo come sugli altri forum,è quello delle migliaia di discussioni,molte delle quali andate a buon fine,che si possono leggere tutti i giorni,non certo delle lamentele che utenti come te fanno convinti che tutto gli sia concesso.

Asciugati il sudore che ha sgorgato dalla tua fronte quando dici di aver riparato il tuo plasma e,ascolta a me,fatti un bagno di umiltà prima di tutto.

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Rispondo solo ora per problemi personali che ho avuto stamattina.

Ringrazio l'Utente Delta S4 per aver compreso in pieno lo spirito del forum,anche se non tutti l'hanno ben capito e l'utente Fabione2403 ne è un esempio.

Forse l'utente Fabione dimentica che in altre occasioni in cui si è rivolto al forum ha ricevuto risposte,non sappiamo se esaustive o meno poichè come tutti i mordi e fuggi non ha più fornito alcun feedback.

strano vi fate sentire proprio ora,

ciò vuol dire che i post vengono tutti letti e se non ricevono un riscontro immediato non è certo perchè non lo si vuole dare.

e Io sono stato lasciato abbandonato

poverino,hai avuto paura? :o

la soluzione la metto solo dopo presentazione delle scuse da parte vs,

non abbiamo bisogno della tua soluzione nè tantomeno ci sentiamo in dovere di presentare scuse,casomai è il Forum stesso e gli altri utenti che dovrebbero pretenderle da te.

se' il problema e' il pagamento della consulenza

Ma cosa vai farneticando? Quali consulenze? Qui tutti dedichiamo il nostro tempo gratuitamente,a volte sottraendolo alla famiglia , al lavoro e al tempo libero.

Rivolgiti pure ad altri forum ,di utenti come te possiamo benissimo farne a meno.

Buon Natale :smile:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...