Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Chassis Bs700.3 Difetto Est Ovest


trady

Messaggi consigliati

Buonasera,ho questa vecchia tv con il difetto che si vede in figura ,ho controllato i condensatori di alta tensione del bu508,ho sostituito quest'ultimo potrebbe essere il tr riga?

post-188549-0-90607000-1377795089_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Oltre al BU 508 D,sostituisci il condensatore C 304;controlla R 310 e le bobine L 301 e 302 (in parallelo),che non siano cotte;sostituisci,inoltre,gli elettrolitici C 302 - 311 e 312.

20ieyc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ,ho fatte queste sostituzioni,le bobine non sono cotte ma ho ugualmente provato perchè identiche non le ho altre quasi simili per vedere se almeno cambiava qualcosa ma nulla sempre identico il difetto. Il bu508 scalda normalmente ,ho cambiato anche il d 307.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il BU 508 che hai sostituito, è quello con il diodo damper integrato = BU 508 D ?

Inoltre,hai misurato le tensioni in uscita dall'alimentatore se sono come da schema?

Controlla la + B (+ 116 V) che sia esatta. Se non lo fosse,verifica e sostituisci il condensatore elettrolitico che livella tale tensione (credo 47-100 MF/160 V)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

potrebbe essere il giogo?

Se è un 14",si,potrebbe.

Se avessi postato subito il modello,magari ci saremmo arrivati prima,dal momento che per quel telaio è un difetto piuttosto ricorrente.

Smontalo e vedi se trovi evidenti tracce di spire in corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato un giogo non suo di un tv molto piu grande e l'immagine è tornata piu o meno normale ,ho visto internamente una bruciatura provo a ripristinarla grazie ,se non riesco cerco un giogo da 14 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...