Vai al contenuto
PLC Forum


Trasmettitori Di Pressione


martirad

Messaggi consigliati

Salve,
ho dei trasmettitori di presione 4-20 mA danfoss di cui allego il link:
http://www.thermofluid.it/files/prodotti/danfoss/st_press/MBS51.pdf
Il datasheet dice che per testare il trasmettitore bisogna applicare una Vdc fra il pin 1 e 2 e usare il pin 3 come test.
Io ho applicato 24 Vdc tra pin 1 e 2 e poi con il voltmetro ho misurato la tensione fra i pin 2 e 3. Il risultato è che misuravo 40 mV quindi suppongo ci sia una R=100 ohm.
La mia domanda è: "misuro 40 mV perché il trasmettitore è a pressione ambiente? quindi aumentando la pressione questi dovrebbero aumentare fino a 200 mV?
Ho 1altro trasmettitore che pur se alimentato a 24 Vdc mi da 0 mV fra i pin 2 e 3. E' danneggiato il circuito di condizionamento? o l'elemento sensibile?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho dei trasmettitori di presione 4-20 mA danfoss

Io ho applicato 24 Vdc tra pin 1 e 2 e poi con il voltmetro ho misurato la tensione fra i pin 2 e 3

Non ha molto senso misurare la tensione in uscita ad un trasduttore di corrente, forse è meglio che Ti chiarisci un po' le idee sul suo funzionamento

http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=80689

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

certo che il Il datasheet danfoss non è molto chiaro.

secondo me per testalo devi collegarlo a un lettore analogico in corrente (plc o strumenti di misura) e leggere il valore al minimo e al massimo(se puoi) della pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"La mia domanda è: "misuro 40 mV perché il trasmettitore è a pressione ambiente"

Esatto. il terminale 3 serve per il test con un millivoltmetro. Applicando pressione vedresti salire i mV da 40 fino a 200 nella stessa proporzione in cui aumentano i mA da 4 a 20. il trasmettitore fornisce questo terminale di test per fare le prove anche quando è montato senza interrompere il loop dei mA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla misura sul terminale 3, per virificare il corretto funzionamento e tarature, puoi mettere in serie all'alimentazione un resistore da 500 ohm; misurerai ai suoi capi una tensione compresa tra 2V e 10 V, corrispondenti alla corrente circolante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...