Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Opera No Frost Bcs313Avei - Frigorifero Non Arriva Alla Temperatura Impostata


sieme

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti, Vi faccio i complimenti per questo forum molto interessante, vi voglio portare a conoscenza del mio problema sperando che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Allora il mio problema è che la parte frigorifero non arriva alla temperatura impostata, cioè mettendo il termostato da +2° a +8° il frigo la minima temperatura che raggiunge sono +12°, mentre la parte congelatore va bene, ho provato a tenerlo spento per circa 10 ore, ma il problema non si è risolto, da che cosa può dipendere ?.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


molto probabile che la sonda frigo della scheda sia starata e che la scheda rilevi una temperatura per lei giusta ma per il frigo non sufficente bisognerebbe misurare le sonde per capire meglio se c'è da cambiare la scheda .. sicuramente l'elettrovalvola commuta bene se no avresti un frigo caldo io lo farei controllare dal centro perchè la serie opera a parte qualche scheda è andata bene ciao facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alby158.

Dove si trova la scheda (devo smontare la parte del display ?) e come posso misurare le sonde, lo posso fare con un semplce multitester o serve per forza un tecnico ?, perchè il tecnico che è venuto mi ha detto che potrebbe essere di tutto, dal problema che potrebbe essere scarico o dalla scheda guasta, preventvo di "250.00 Euro" se si deve cambiare la scheda !!!!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...