Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Tv E Telefono


elisaspera

Messaggi consigliati

Ciao,

volevo sapere come si propagano le linee tv e telefono in casa.

Mi spiego nell'ingresso ho la linea TV e Telefono. Vorrei mettere tv e telefono in 3 stanze.

ho visto che per la Tv sat ci sono splitter 1 a 4 e ipotizzo si metta una scatola 503 con dentro lo splitter e da li si derivano i fili?

Nel senso l'impiantista che deve fare n. punti luce telefono e tv come fa? parlo della parte di diramazione iniziale.

Vedo tanti tipi di splitter ma mi sembrano tutti da esterno non da incasso.

Scusate la domanda basica.

Aggiungo:

I cavi del telefono e tv possono essere messi nello stesso corrugato basta che siano separati da quello della corrente?

com'è la convenzione per le linee.. parlo per non avere interferenze. Nel frutto la linea tv e tel deve essere in frutto diverso dalla corrente giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao cerco di dare delle risposte.

Primo quesito: normalmente si propagano a stella, ma in tanti vecchi impianti sono ancora in cascata, per il telefono una volta era ancora in voga il collegamento in serie, ma oggi coi problemi relativi ai cordless vedi al massimo il collegamento in parallelo o detto in cascata per intenderci. Con la diramazione a stella si parte da una scatola centrale, quella ad ingresso linee, diramandosi alle scatole poste nelle stanze. Nella scatola principale ci sarà il derivatore con il numero di uscite necessario. Poi esistono un infinità di componenti ma credo che tali quesiti bisognava ricercarli nella sezione del forum apposita..

Tv e telefono possono finire nello stesso corrugato se proprio si vuol risprmiare un corrugato. L' ultima domanda mi spiace ma non la capisco. Forse parli di frutto ma vuoi intendere scatola? Se intendi questo ti assicuro che trovi ancora scatole con rete e tv, o rete e telefono, ma sarebbe meglio o separare le due cose con scatole diverse oppure usare dei setti idonei a separare le due cose nella stessa scatola. Poi se nella stessa scatola portafrutti ci metti tv e telefono va bene.

Comunque se hai domande più tecniche cera anche nella sezione antennistica o telefonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...