Vai al contenuto
PLC Forum


Segnale Dtt Sparisce Dopo Puntamento Parabola


personaggio

Messaggi consigliati

Ciao, oggi ho ripuntato una parabola già esistente a casa di un cliente su 13ºest. Tutto bene per quanto riguarda il decoder sat. Stasera mi chiama il cliente dicendo che un vicino che non è collegato alla parabola da quando ho fatto l`intervento non vede Mediaset mux 49..... La parabola è messa su un terrazzo dove abita il vicino con circa 20mt di cavo, l`impianto DDT * è condominiale e situato in un altro corpo del condominio dove abita il mio cliente. Non vedo nessuna relazione tra il mio lavoro ed il fatto che il vicino non veda. Ho detto al cliente di scollegare il cavo dall`lnb , il segnale all`inizio è ritornato poi risparito sempre con cavo scollegato. Finché la parabola era girata tutto funzionava a detta del vicino.
Qualche idea?

* DTT !

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


verificare il segnale sul mux 49 ad lnb alimentato o meno ma anche io penso non possa trattarsi di problema elettrico

poi non capisco: l'impianto è condominiale il problema si riscontra solo su una abitazione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è lamentato solo un inquilino, quello più vicino alla parabola che è solo del mio cliente.

Modificato: da personaggio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sta cercando di farsi riparare l'impianto terrestre gratis??

Secondo me è così. Attenzione e non farti intimorire o influenzare da teorie assurde del vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe avere problemi di distribuzione interna al suo appartamento?

Potrebbe.

Ma che non dica che sia colpa della parabola del vicino puntata correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sta cercando di farsi riparare l'impianto terrestre gratis??

storia vecchiaaaaaaa... succede il 90% delle volte che metti piede su un terrazzo condominiale, addirittura una volta è successo ancora prima arrivarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

come volevasi dimostrare

a volte siccome hanno 1 presa per appartamento mettono dei partitori esterni su di essa disastrando il segnale

di solito se le centraline sono abbastanza potenti hanno un certo margine ma se la linea è già povera di suo...

Link al commento
Condividi su altri siti

di questi condomini cercascuse ne becchi una marea. a me imputarono una volta un problema a dir loro nato dopo una mia installazione ,invece voleva farsi riparare il guasto a gratis,ma lo mandai cordialmente a fan.....ci siamo capiti :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...