Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Tastiera Alien


SmemoM11

Messaggi consigliati

devo predisporre un impianto con tastiere alien, controllando il manuale ho notato che la morsettiera ha 14 poli a cosa servono i morsetti 7/8/9/10? i morsetti 1/2 immagino che servono per alimentare le periferiche (rivelatori)

Link al commento
Condividi su altri siti


stai parlando di alien g non ho le istruzioni ma credo che siano per il bus rs485

dovrebbe essere cosi :

1 e 2 servono per alimentare alien con alimentatore che va installato dietro alla tastiera

3,4,5,6 in ordine + d s - bus 232

7,8,9,10 in ordine + a b - bus 485

11,12 terminale ingresso uscita

13,14 terminale ingresso uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Rettifica a post #4 precedente

L'i-bus della Alien è ai morsetti 3 - 4 - 5 - 6

3 +

4 D

5 S

6 -


Il 7-8-9-10 non sono attivi, sono per uso futuro

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo decidi in base al carico che hai sul bus e all'alimentatore della centrale.

Alien/G assorbe 400mA e se le tastiere sono più di una occorre dimensionare il carico alimentandole con alimentazione separata e batteria di backup (soprattutto con le centrali più piccole). Altro caso è quando nell'impianto ci sono installate diverse Alien/G.

Per alien/S che assorbe 150mA il problema non si pone, sempreché non ci sia un numero elevato di tastiere, comunque con un isolatore si può sempre utilizzare una alimentazione ausiliaria con backup sul bus B.

ps. nel progetto occorre tenere presente una Alien/S assorbe il doppio di una Joy o di una Concept/G, mentre Alien/G assorbe quasi il triplo di una Alien/S

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo di installare una smartliving 1050l due alien/g due rivelatori dt due contatti una sirena ivy una smartlan/g. le tastiere andrebbero alimentate con una smartlevel con batteria tampone?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Alien/G assorbe 400mA e se le tastiere sono più di una occorre dimensionare il carico alimentandole con alimentazione separata e batteria di backup (soprattutto con le centrali più piccole).

Che batteria è prevista per il backup? Quale sarebbe l'autonomia in assenza di alimentazione esterna?

Sul manuale non trovo nulla a riguardo.. inoltre suppongo che volendo alimentare la Alien/G con alimentatore esterno sia necessario non collegare il + I-BUS (o utilizzare un isolatore) altrimenti in caso di mancanza di alimentazione la tastiera si ritroverebbe alimentata dalla centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...