Vai al contenuto
PLC Forum


Cucina Vintage Anni 70 - Sostituzione Ugelli


westy

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Prima di tutto vorrei presentarmi.

Lo faccio qui perché non ho trovato una apposita sezione e poi vorrei chiedervi due o tre cose.

Mi chiamo Enrico, ho 50 anni e vivo e lavoro a Genova.

Sono impiegato in una società di ingegneria e informatica.

E veniamo alle domande:

Ho intenzione di fare un po’ di manutenzione ad una cucina a gas degli anni 70 che viene usta da una mia anziana zia.

Pensavo di sostituire gli ugelli del gas con altri nuovi.

Ho smontato i fornelli e i bruciatori ma non ho trovato traccia degli ugelli.

Mi aspettavo di trovare gli ugelli avvitati sul fondo dei bruciatori come in un’altra cucina, ma non è così.

Vi allego una foto tanto per farmi capire e chiedervi cosa ne pensate.

Non si capisce bene nemmeno di che marca sia la cucina.

Ho chiesto ad un ricambista di questo genere di articoli e lui sostiene che sia prodotta dalle “smalterie vicentine” .

Questo qui sotto è uno dei bruciatori:

post-199542-0-45088800-1378472379_thumb.

Modificato: da westy
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Dovrebbe essere marcata SMEG.

Gli ugelli potrebbero stare dalla parte opposta del bruciatore,all'interno della pipa,che va ovviamente rimossa.

Perchè vuoi cambiare gli ugelli,hai cambiato combustibile? Metano al posto del GPL o viceversa? Altrimenti non ne vedo la necessità,mica si consumano!

Eventualmente cambia gli spartifiamma che trovi anche ai mercatini oppure qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta.

Quello nella foto è quello che vedo smontando la pipa ed è posizionato dalla parte opposta del bruciatore e rimane dietro alla manopola del gas.

Quello che non capisco è che non c'è un vero e propio ugello avvitato, ma questo foro che sembra fisso.