Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Videocitofono Bticino Pivot


gekomax

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

stiamo ultimando la taverna e, nell'impianto elettrico della stessa, l'elettricista a lasciato la predisposizione per il videocitofono. Non ho ancora aperto nulla e non ho verificato dove vada a finire il corrugato lasciato nella scatola di dove anrà il videocitofono. Però vorrei cominciare a capire qualcosa.

L'impianto condominiale è un bticino. Negli appartamenti ci sono questi videocitofoni, che se non vado errato si chiamano "pivot":

prod_1125_334102.jpg

Visto il prezzo di questi giocattoli mi chiedevo innanzitutto se è possibile installare un audiocitono bticino al posto del videocitofono.

Se ciò non fosse possibile mi chiedevo se, invece, non è possibile acquistare un altro videocitofono meno costoso. Ad esempio la bticino fa un videocitofono chiamato "swing" che, da un rapido giro che ho fatto sul web, pare costi meno. O, addirittura, è possibile installare un'altra marca meno costosa.

Scusate se ho detto delle ovvietà ma non mi sono mai occupato di videocitofoni!

Come procedo?

Grazie

Geko

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

....tutto dipende dal sistema adottato!

In ogni modo si può installare qualsiasi apparecchio (di marca BTicino) sia audio che video indipendentemente dal sistema utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "dipende dal sistema adottato"?
Questione di fili... oppure c'entrano anche le varie centraline?

Quindi tu dici che su un sistema del genere posso installare anche un semplice citofono solo audio?

Modificato: da gekomax
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

In che senso "dipende dal sistema adottato

Nel senso che il sistema utilizzato, determina il tipo di apparecchio da installare; un Pivot analogico ha un prezzo, un Pivot per il 2Fili ha un prezzo un po' più alto!

anche un semplice citofono solo audio

Certo, tutto è possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...