Vai al contenuto
PLC Forum


Curiosita' Per Citofoni Urmert


Messaggi consigliati

ciao a tutti vorrei sapere la vostra opinione su 2 guasti che appena risolto ,2 citofoni elettronici quelli che suonano con il ps in 2 ville differenti hanno avuto lo stesso problema dopo un fulmine tutto funzionava tranne il suono per non cambiare l'alimentatore ho deciso di mandare la 12 volt nella suoneria ma mettendo il vecchio citofono urmert quelli che funzionavano senza ps nel morsetto dove c'era il ca ci ho messo il 7 e nell'alimentatore ho scollegato il ps mettendolo nel morsetto 12,tutto funziona normalmente vorrei sapere ha quanti volt funziona la suoneria con il ps,mettendo il tester fra il ca e il 6 comune quanti volt ci sono, e la differenza fra un citofono normale e uno elettronico a me a parte la differenza di suono sembrano uguali,grazie anticipatamente per le vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiegato in maniera mooolto spiccia, le suonerie a chiamata elettronica, a differenza delle tradizionali, ricevono un tono di chiamata a frequenza alta sull' altoparlante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Se per

si sente meglio

intendi la voce.........sei sulla strada sbagliata!!!!!

Non c'entra nulla la chiamata elettronica, con la voce! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

allora torno al punto di partenza qual'e' la differenza fra i due citofoni

uno fa piu piu piu

l'altro fa zzzzrrrrrrrrrrrrr. :superlol:

Tutti i citofoni sono elettronici ,, basta aprire uno e vedere ....

Link al commento
Condividi su altri siti

nell'alimentatore il morsetto ps (comune chiamate) nel citofono ca,ho a casa 2 citofoni elettronici non so a quanti volt suonano la fonia funzione e anche l'apriporta

Link al commento
Condividi su altri siti

uno fa piu piu piu

l'altro fa zzzzrrrrrrrrrrrrr

Non è che il secondo suono sia l'alternata che inietti nell' altoparlante ?, visto che in alcuni schemi Urmet il PS è il morsetto di generatore di tono.

Il CA sulla cornetta almeta l'altoparlante in chiamata, a cornetta sollevata il CA viene sganciato per passare alla fonia.

Posta se vuoi lo schema di cablaggio del tuo impianto oppure a che schema si riferisce.

Se è come penso, il piu piu ...... è un onda quadra generata dal morsetto PS e avrà una ampiezza massima di 12 volt.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...