Vai al contenuto
PLC Forum


Realizzare Dimmer 32 Canali Per Lampadine Da 60Watt


Fabioquiet

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo nel forum

Non mastico molto di elettronica, ma avrei bisogno delle informazioni per capire se è possibile realizzare un dimmer artigianale e a chi mi devo rivolgere.

Mi serve pilotare circa 32 lampadine a incandescenza da circa 60 watt, via dmx. Ci saranno delle automazioni tramite un software che regoleranno le intensità di ogni lampadina.

Fino ad ora ho utilizzato i dimmer teatrali, molto grandi che reggono carichi di 2000watt su ogni canale. Sono molto costosi e siccome a me serve un carico decisamente inferiore volevo capire se è possibile costruirmelo da solo, cioè con l'aiuto di un professionista, o se esistono già in commercio dei dimmer per piccoli carichi controllabili sempre via dmx.

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Fabioquet e benvenuto sul Forum :smile:

o se esistono già in commercio dei dimmer per piccoli carichi controllabili sempre via dmx.

Dunque, aspettiamo il consiglio degli amici "Mobilieri", i quali se Ti daranno una dritta per qualcosa di commerciale che loro sanno che esiste, sei a posto.

Se invece non c'è nulla, allora io sono il "Falegname" ossia quello che dall'albero Ti costruisce il mobile, ergo : se sarà da autocostruire Ti farò aprire un Topic nel sottoforum "Elettronica fai da Te" e valuteremo il come fare. ;)

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...