Vai al contenuto
PLC Forum


Humax 5600Hd Problema Ricezione Canali


khris81

Messaggi consigliati

Salve,

possiedo da pochi giorni il suddetto decoder, acquistato per sopperire alla scarsa ricezione del digitale terrestre, ma fin da subito ho notato dei problemi.
1) Quando vado nel menù, sul decoder dovrebbe comparire la scritta "MENU" mentre a me compare la scritta "ENU", con al posto delle lettera "M" iniziale un simbolo strano, sembra una "E" senza la stanghettina verticale.
Non sono come spiegarvi, magari vi farò una foto.
A me non sembra normale, sembra come che il primo carattere del display sia difettoso, ma magari è una cosa normale, non saprei, a voi com'è?

2) La ricerca canali mi ha trovato una miriade di canali, tranne la Mediaset!
già qui la cosa mi rode parecchio.

3) Sembra assurdo, ma i canali che ricevo e vedo (es. la RAI) si vedono male come che stessi guardando il digitale terrestre!!!
Ora so che la cosa può sembrare assurda, ma sono sicuro che sto guardando la sorgente proveniente dallo HUMAX.

Voi avete lo stesso problema? é il mio difettoso? è la mia parabola? Come posso fare a capirlo?

grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami ma hai controllato bene il puntamento dell'antenna? I satelliti di hotbird, sono più di uno e se LNB non è puntato bene può capitare quello che dici, il "Bouquet TVSAT" comprende anche i canali Mediaset ma è su transponder diverso con solo alcuni canali Rai, per questo mi sembra strano che tu non li riceva.

Io ho il tuo stesso ricevitore ma non rilevo quanto dici, hai provato a fare un reset dell'installazione con i parametri di fabbrica?

Saluti, kwima

P.s. la dicitura esatta è HUMAX 5600S HD con scheda TV Sat che è identico al 5400S. che invece di avere il cavo HDMI, ha il cavo scart in dotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei chiedere di farla controllare all'installatore, l'antenna è stata installata ormai 1 anno fa, ma solamente adesso l'ho usata a causa del digitale terrestre che dalle mie parti fa pena!

Mio padre ha provato il decoder da un suo amico, da lui si vede bene!

grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ora non ricordo perche sono via, ma quando cerchi di fare la sintonizzazione della ricerca canale, sotto ti compaiono due barre una per la potenza del segnale e l'altra per la qualità, dovresti ....con l'aiuto di qualcuno che stia davanti al televisore, provare a ruotare impercettibilmente l'antenna a destra o a sinistra sintantochè le suddette barre non ti faranno vedere il massimo segnale raggiunto, quindi fissi l'antenna nella posizione che dà il massimo segnale (qualità e %), e vedrai che visualizzerai tutti i canali (uscendo dal menu), è una cosa semplicissima.

Saluti, kwima.

Modificato: da kwima
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...