Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Ban 13 Nf S Non Raffredda Frigo


forzaagostino

Messaggi consigliati

Salve a tutti gli amici del forum, come ho detto nel titolo il combinato è un no frost e non raffredda il frigo mentre il congelatore funziona perfettamente. Ho smontato la scheda elettronica e ho notato che ha 2 sonde, probabilmente una per il frigo e l'altra per il congelatore, ho l'impressione che potrebbe essere la sonda del frigo rotta ma non so come vedere se è funzionante o meno. Fatemi sapere se è capitato a qualcuno di voi questo problema e se ha la soluzione. Se eventualmente è la sonda e siccome è incorporata nel frigo come sostituirla?. Grazie

Modificato: da forzaagostino
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho presente il modello in questione ,il frigo ha un suo evaporatore? non credo ....va intanto capito come transita su quel frigo il freddo primario del congelatore sulla sezione frigo secondaria e da questo construirsi una linea da seguire

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira quando la porta è chiusa ed è in funzione il compressore, ma la cosa strana è che il congelatore funziona perfettamente. Se stacco la spina e lo riaccendo dopo una decina di minuti il frigo funziona bene e si riscontra il freddo per mezza giornata ma poi puntualmente la temperatura frigo sale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

la sonda si deve misurar mettendo il tester in 100 k OHM , e cercando di riscaldarla per vedere se il valora cambia,ci son anche i valori che dovresti riscontrare se cerchi nel forum li trovi.

se hai dubbi chiedi pure. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

salve, stesso problema a me. Ho notato che l'evaporatore interno si riempe di ghiaccio..e per sua colpa la ventola non riesce a tirare abbastanza aria da spingerla nel vano frigo.

Ora ho 3 cose da controllare. sensore posto sull'evaporatore, sensore posto nel vano congelatore e infine la serpentina che scioglie il ghiaccio.

quali delle 3 cose è spesso la causa di questi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ho provato sia il termofusibile e sia la serpentina col tester e mi da continuità. Può essere che manchi qualche consenso da parte della scheda? Oppure la sonda posta sull'evaporatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Scusami T. 77 Ho lo stesso problema dopo 15 giorni che ho sbrinato si ripresenta  lo stesso difetto che non sbrina e si accumula ghiaccio e ostruisce la bocchetta sotto che non passa l'aria  ,ma come si fa per testare la sonda di sbrinamento?Se il filo scompare nel vano?  Io ho provato la resistenza senza riscaldarla  mi segnava 380 penso che ,lo misurata bene allora che cosa che no sbrina? O potrebbe essere il Termo fusibile? Grazie!

DSCN0605.JPG

DSCN0592.JPG

DSCN0587.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao amato.

 

Hai letto la data della discussione? No !

Hai letto il regolamento? No !

 

Non accodarti !
Apri sempre una discussione solo tua !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...