Vai al contenuto
PLC Forum


Roadstar Ctv1424Xt/bn


bombattone

Messaggi consigliati

Per prima cosa saluto tutti

Ho un problema con questo tv 14 pollici,si e" bruciato il finale di riga bu 2508df l'ho sostituito ,ma dopo qualche giorno si e' nuovamente bruciato notanto che lo ha fatto in accenzione dal pulsante ,in effetti ho notato che quando accendo o spengo ho un effetto di alta tenzione anomalo del tipo che il monitor si illumina un po troppo ,sembra che la tensione di accensione ho spegnimento non viene attudita ,adesso ne ho montato unaltro bu 2508df ma il disturbo rimane ho controllato qualche condensatore nei dittorni ma il problema e rimasto e sicuramente si rompe per alta tenzione che si crea all'accenzione e allo spegnimento.

Chiedo a voi quali componenti devo controllare ,forse dico una stupidata ci dovrebbero essere degli snubber per attudire la tenzione all'accenzione se si quali sarebbero ,ringrazio in anticipo per chi mi dia qualche consiglio

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sono riuscito a capire il problema ,ho notato che quando metto in stby lo schermo diventa nero, ma in realta l'alta tensione rimane, sembra che lo stby non toglie i 110volt.

Ho unaltro problema lo schema che sono riuscito a trovare in rete non risulta riferito ai valori con la tv ,io ho un tv tcv 1424 xt/bl,sulla scheda ho trovato questa dicitura GT 696,cosa potete dirmi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Niente da fare il finale e' risaltato di nuovo.il transistor dello stby era rotto ma il problema sta quando spengo e accendo lo schermo genera una alta tensione un bel fulmine biancastro nello schermo ,qualcuno ha qualche idea grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, credo che sia normale che faccia un leggero lampo all'accensione e allo spegnimento, alcuni tv lo fanno altri no (poi dipende da com'è il lampo). Piuttosto dovresti controllare che non sia un transistor farlocco e sostituire gli elettrolitici e controllare le resistenze e diodi del verticale

Modificato: da GilgaJR
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...