Vai al contenuto
PLC Forum


Baxi Eco3 O Junkers?


JoeFalchetto715

Messaggi consigliati

JoeFalchetto715

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio:

in seguito alla rottura della mia vecchia caldaia Vaillant, con la quale, tra l'altro, ho avuto problemi sin da subito, ho contattato diversi centri per l'istallazione.

Alla fine dovrei scegliere tra una Baxi Eco3 ed una Junkers, di cui però non conosco il modello.

Preciso che la mia casa è di circa 100mq, che l'acqua è molto dura (ricca di calcare), la pressione dell'acqua è alquanto ridotta.

La Baxi di cui sopra, mi sarebbe istallata da un centro autorizzato dalla casa madre, il costo richiestomi è di € 800,00, in cui sono compresi, istallazione, decalcificatore a polifosfati, ritiro della vecchia caldaia (I.V.A. escusa).

La Junkers, invece, ha un costo di € 800,00, a cui va aggiunta l'istallazione, circa € 50,00 (prezzo di favore per conoscenza), e il decalcificatore a polifosfati, altri € 60-70,00 €.

Inoltre, per la Baxi, il tecnico con cui ho parlato per il preventivo, sarebbe lo stesso che la istalla e che fa manutenzione annuale, mentre, per la Junkers, istallatore (conoscente) e manutentore (sconosciuto) sono due persone diverse.

Infine, per la Baxi mi verrebbe consegnata certificazione e fattura, per la Junkers, non so..

Ringrazio, fin da ora, chi vorrà esprimermi la sua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...