Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Con Secondo Modem


vincenzoseven

Messaggi consigliati

Ciao un saluto a tutti,la mia domanda è questa.

nel mio appartamento ho la adsl chiaramente con il modem e da quest'ultimo parte un cavo telefonico(2 fili) che arriva al piano terra per e che sfrutto per telefonare.Ora mi interessa anche internet e questa la mia domanda....è possibile inserire un nuovo modem e collegarmi con quello di sopra tramite il cavo telefonico esistente senza portare alcun cavo eternet o cavo dati ?il problema è che non posso sfruttare la tubazione della scala in quanto intasata...oppure esiste o mi consigliate un altro sistema?anticipo che il pc non è WI-FI ...grazie ...Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

No,Vincenzo

non si puo collegare ad una stessa linea 2 modem.

Un modem adsl all'accensione colloquia con l'equivalente che si trova in centrale in un mux e stabilisce quante e quali frequenze utilizzare per funzionare alla massima velocità ,sia in trasmissione ( upload ) che in ricezione (download ).

Se poi vai ad inserire un altro modem non capiscono piu con chi colloquiare e si staccano .

L'unico modo di risolvere il tuo problema è di stendere un cavo di rete . Ne puoi usare uno molto piccolo di diametro oppure sfilare quello telefonico e usare quello di rete anche per telefonare .

Oppure potresti utilizzare i " Powerline " . Questi utilizzano la rete elettrica per convogliare il segnale di rete del computer ,sempre che si trovino sotto lo stesso contatore enel.

Ciao

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Domenico,allora mi conviene prendere questo powerline perchè il contatore è lo stesso ,ma dove devo inserirlo ad una presa che si trova al piano terra oppure nell'appartamento che si trova al quinto piano?

Grazie....Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

I powerline sono in coppia , emtrambi si collegano alla presa elettrica,uno va messo vicino il Pc collegato alla scheda di rete , l'altro distante collegato al modem - router.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...