Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Urmet Tradizionale Anni '80


itony

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti. Sono nuovo di questa sezione del forum. Sicuramente troverò qualcuno che potrà darmi una mano.

Mi sono imbattuto in un vecchio impianto Urmet 4+n tradizionale, alimentatore 786/1, 3 chiamate su citofoni 1130 e porter esterno.

Da qualche giorno quando si risponde alla chiamata sollevando la cornetta di un qualsiasi citofono si ode un fastidioso fischio. Ho aperto il posto esterno l'ho trovato in pessime condizioni. Ho deciso allora di sostituirlo ed ho acquistato un Sinthesi con porter 1145/500.

Ho notato che il vecchio porter aveva il morsetto 1 collegato al posto dell'1A indicato sullo schema ed io l'ho ricollegato anche sul nuovo porter sull'1 (cosa cambia?). Per il resto i collegamenti erano identici.

Vado per provare ma il risultato è il medesimo del vecchio porter, fischia sempre. Ho smanettato un po' sui volumi ma solo tenendo al minimo il volume del microfono (con voce impercettibile) non mi fischia.

Cosa mi suggerite? Cambiando l' alimentatore potrei risolvere qualcosa? Oppure potrebbe essere causa anche dei cavi vecchi?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

A volte, una cornetta non appesa correttamente genera quel fastidioso fischio!

Altrimenti non ci sono alternative, no senz'altro ad alimentatore, no senz'altro ai "fili" vecchi......è solo una questione di fonica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia il livello di audio verso l' interno, 1 per capsule in carbone 1A microfoni elettronici.

Se era un tentativo ti avrei scritto" Prova a spostare il filo da 1 a 1A" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti